Buongiorno , mi spiace dover scrivere su un forum di automobilismo per questa disavventura, ma evidentemente vista l?inerzia inaccettabile con cui la FIAT affronta il problema causato da un suo errore, non posso fare altro che segnalare su un forum pubblico questa inefficienza, sperando che si attivi nel risolverlo al più presto visto che non avrà di certo una pubblicità positiva per questa vicenda
Specifico inoltre che se l?inerzia di FIAT dovesse continuare , sarò costretto a rivolgermi all?unione consumatori per vedere di tutelare i miei interessi anche a livello legale nel caso la casa costruttrice continuasse a non produrre il documento che mi serve.
Ho messo volutamente il numero di pratica che mi è stato dato dal call center di FIAT, pratica numero 31350105, primo perché sono convinto che FIAT visiona questo forum , secondo perché non vorrei essere accusato di essere un troll da chi a mio avviso è spesso qui dentro come parte in causa delle varie case automobilistiche. Il problema è il seguente : la mia fiat stilo del 2005 doveva fare la revisione dei primi 4 anni entro il 31 dicembre 2009, mi sono attivato per tempo ed ai primi di dicembre ho portato la vettura presso il mio meccanico di fiducia che fa parte della rete di assistenza FIAT, con grande sorpresa di entrambi la macchina non poteva passare la revisione in quanto nel telaio della vettura non erano stati punzonati i primi 4 caratteri che compaiono sul libretto di circolazione ! Sono andato alla motorizzazione e mi hanno detto che non era un grosso problema, bastava una lettera della FIAT auto s.p.a. che certificasse il loro errore, dopo di che loro mi avrebbero fatto ripunzonare la vettura presso un centro convenzionato. Mi sono recato dalla concessionaria che mi ha venduto la stilo, abbiamo aperto la pratica, abbiamo spedito a FIAT auto i documenti richiesti e cioè le varie fotocopie del libretto e la foto dell?errore della punzonatura. Questo nella prima decade di dicembre, dopo di che il silenzio da parte di fiat. Ora siamo al 21 di gennaio e tutto tace anche se fiat mi ha procurato un auto a nolo, una y12 ma a benzina, io vorrei però avere al più presto la mia auto.
Il concessionario è pure lui seccato da questa vicenda, perché nonostante varie chiamate da parte sua e mia, FIAT auto continua a latitare nel risolvere il problema. L?unica cosa che abbiamo saputo è che tutta la documentazione è sul tavolo di qualche funzionario, quello che mi chiedo è come si possa continuare da parte della clientela ad avere fiducia di una ditta che abbandona così il cliente , che ci mette più di un mese per produrre una semplice lettera , che non supporti la concessionaria lasciandola in sostanza da sola a vedersela con le sacrosante rimostranze del cliente. Mi scuso per il disturbo e per lo sfogo , spero che tutte le aziende si mostrino più sensibili nell?assistere il cliente , altrimenti uno pensa che i call center siano solo delle solenni prese in giro i cui costi finali vengano addebitati a noi consumatori quando acquistiamo un prodotto
Specifico inoltre che se l?inerzia di FIAT dovesse continuare , sarò costretto a rivolgermi all?unione consumatori per vedere di tutelare i miei interessi anche a livello legale nel caso la casa costruttrice continuasse a non produrre il documento che mi serve.
Ho messo volutamente il numero di pratica che mi è stato dato dal call center di FIAT, pratica numero 31350105, primo perché sono convinto che FIAT visiona questo forum , secondo perché non vorrei essere accusato di essere un troll da chi a mio avviso è spesso qui dentro come parte in causa delle varie case automobilistiche. Il problema è il seguente : la mia fiat stilo del 2005 doveva fare la revisione dei primi 4 anni entro il 31 dicembre 2009, mi sono attivato per tempo ed ai primi di dicembre ho portato la vettura presso il mio meccanico di fiducia che fa parte della rete di assistenza FIAT, con grande sorpresa di entrambi la macchina non poteva passare la revisione in quanto nel telaio della vettura non erano stati punzonati i primi 4 caratteri che compaiono sul libretto di circolazione ! Sono andato alla motorizzazione e mi hanno detto che non era un grosso problema, bastava una lettera della FIAT auto s.p.a. che certificasse il loro errore, dopo di che loro mi avrebbero fatto ripunzonare la vettura presso un centro convenzionato. Mi sono recato dalla concessionaria che mi ha venduto la stilo, abbiamo aperto la pratica, abbiamo spedito a FIAT auto i documenti richiesti e cioè le varie fotocopie del libretto e la foto dell?errore della punzonatura. Questo nella prima decade di dicembre, dopo di che il silenzio da parte di fiat. Ora siamo al 21 di gennaio e tutto tace anche se fiat mi ha procurato un auto a nolo, una y12 ma a benzina, io vorrei però avere al più presto la mia auto.
Il concessionario è pure lui seccato da questa vicenda, perché nonostante varie chiamate da parte sua e mia, FIAT auto continua a latitare nel risolvere il problema. L?unica cosa che abbiamo saputo è che tutta la documentazione è sul tavolo di qualche funzionario, quello che mi chiedo è come si possa continuare da parte della clientela ad avere fiducia di una ditta che abbandona così il cliente , che ci mette più di un mese per produrre una semplice lettera , che non supporti la concessionaria lasciandola in sostanza da sola a vedersela con le sacrosante rimostranze del cliente. Mi scuso per il disturbo e per lo sfogo , spero che tutte le aziende si mostrino più sensibili nell?assistere il cliente , altrimenti uno pensa che i call center siano solo delle solenni prese in giro i cui costi finali vengano addebitati a noi consumatori quando acquistiamo un prodotto