Ciao a tutti.Chi mi conosce del forum sa che ho la bravo 1.6 mjet 120cv DPF da quasi un anno!!!Che dire...'meravigliosa creatura'.
Prima di acquistarla mi sono un pò informato su internet e anche sul forum sul famoso DPF.Ricordo che un utente mi spiegò le rigenerazioni che possono avvenire in tre modi:
1 - il filtro raggiunge la temperatura ottimale e inizia a rigenerare da solo
2 - la centralina interviene iniettando del gasolio nel filtro così da far arrivare ad una temperatura di circa 600-650 gradi per far iniziare la rigenerazione
3 - rigenerazione forzata,cioè la devi portare in officina e lì la tengono sui 4000 giri per una decina di minuti(caso estremo)
Io ora mi chiedo una cosa:come capire quando avviene la prima e non la seconda?Nelle rigenerazioni c'è sempre un consumo elevato di gasolio?
Quando avvengono le rigenerazioni io me ne accorgo perchè si attiva la ventola.
Attendo delle delucidazioni in merito.
Grazie
Prima di acquistarla mi sono un pò informato su internet e anche sul forum sul famoso DPF.Ricordo che un utente mi spiegò le rigenerazioni che possono avvenire in tre modi:
1 - il filtro raggiunge la temperatura ottimale e inizia a rigenerare da solo
2 - la centralina interviene iniettando del gasolio nel filtro così da far arrivare ad una temperatura di circa 600-650 gradi per far iniziare la rigenerazione
3 - rigenerazione forzata,cioè la devi portare in officina e lì la tengono sui 4000 giri per una decina di minuti(caso estremo)
Io ora mi chiedo una cosa:come capire quando avviene la prima e non la seconda?Nelle rigenerazioni c'è sempre un consumo elevato di gasolio?
Quando avvengono le rigenerazioni io me ne accorgo perchè si attiva la ventola.
Attendo delle delucidazioni in merito.
Grazie