Frankie71iceman ha scritto:
Dalekit ha scritto:
I
]la Delta ha un assetto più turistico e una tenuta di strada davvero mediocre[/b]. Il confort è buono in compenso, ed essendo bella lunghetta per una hatchback offre un'ottima abitabilità, ma il bagagliaio è solo nella media.
Mah...se è mediocre la tenuta di strada della Delta le sue concorrenti (a parità di "anzianità di progetto" sono tutte inguidabili a parte serie 1 e Giulietta...
Prima di tutto, non è assolutamente vero che " le sue concorrenti (a parità di "anzianità di progetto" sono tutte inguidabili", non spariamo assurdità.
La caratteristica di guida della Delta è votata al comfort più che all'handling: " il baricentro alto e le sospensioni morbide causano un rollio accentuato e ondeggiamenti piuttosto marcati durante i riallineamenti in velocità, tenuti però prontamente a bada da un efficiente ESP che non risulta mai particolarmente invasivo. Il sottosterzo in ingresso curva è presente, Lo sterzo è troppo sensibile alla variazione dei carichi, insomma, e talvolta lo fa in modo diverso a parità di situazione, dunque a nostro avviso invece di migliorare il feeback lo peggiora." AUTO
Dal che si evince la netta supremazia della Giulietta in termini di piacere di guida. Per le esigenze di carico, come già detto ed è ovvio, la Freemont non ha paragoni.