Salve a tutti. Oggi sono stato ad "ammirare" la Delta, l'ultima con lo scudo a listelli orizzontali. Non è la prima volta che mi reco alla Lancia per vederla e, ad esser sincero, ogni volta che l'ho vista mi è venuta voglia di fare un preventivo.. 
Tuttavia, accedendo al divano posteriore ho notato una cura per i piccoli particolari a dir poco sconcertante: possibili mai che le cinture di sicurezza anteriori siano collegate al pianale da un tubo cilindrico verticale in acciaio nudo e crudo, neppure cromato (da qui il titolo di questo argomento) ? Il rischio è quello di veder storcere il naso di qualsiasi passeggero si accomodi dietro, visto che è proprio "a portata di scarpa". Non c'era rimedio per occultarlo meglio, magari coprendolo con una guarnizione in gomma od altro materiale? Altro difetto riscontrato: le luci di cortesia ubicate in posizione troppo avanzata, al punto che il passeggero posteriore deve letteralmente spostarsi in avanti per azionarle (operazione ancor più difficoltosa con la cintura di sicurezza allacciata). Infine, il bracciolo posteriore che quando il poggiatesta centrale è in posizione di riposo, non si può ribaltare. E pensare che è una vettura che ha classe da vendere.. ed a cui di certo non mancano buone qualità, a partire dalla sensazione di eleganza dell'abitacolo, alle motorizzazioni ed al confort di marcia, fino all'estetica molto curata.
Tuttavia, accedendo al divano posteriore ho notato una cura per i piccoli particolari a dir poco sconcertante: possibili mai che le cinture di sicurezza anteriori siano collegate al pianale da un tubo cilindrico verticale in acciaio nudo e crudo, neppure cromato (da qui il titolo di questo argomento) ? Il rischio è quello di veder storcere il naso di qualsiasi passeggero si accomodi dietro, visto che è proprio "a portata di scarpa". Non c'era rimedio per occultarlo meglio, magari coprendolo con una guarnizione in gomma od altro materiale? Altro difetto riscontrato: le luci di cortesia ubicate in posizione troppo avanzata, al punto che il passeggero posteriore deve letteralmente spostarsi in avanti per azionarle (operazione ancor più difficoltosa con la cintura di sicurezza allacciata). Infine, il bracciolo posteriore che quando il poggiatesta centrale è in posizione di riposo, non si può ribaltare. E pensare che è una vettura che ha classe da vendere.. ed a cui di certo non mancano buone qualità, a partire dalla sensazione di eleganza dell'abitacolo, alle motorizzazioni ed al confort di marcia, fino all'estetica molto curata.