Esattamente!Infatti nessuno lo dice....
I dubbi, vengono dopo 2 gradi....
Nel caso nostro, 2 verdetti di assoluzione, e
- non per Insufficenza di prove
-ma per non aver compiuto il fatto
Esattamente!Infatti nessuno lo dice....
I dubbi, vengono dopo 2 gradi....
Nel caso nostro, 2 verdetti di assoluzione, e
- non per Insufficenza di prove
-ma per non aver compiuto il fatto
Credo che il sunto non sia che più gradi di giudizio sono inutili ma che in assenza di nuovi elementi che possono ribaltare la situazione non si dovrebbe arrivare a verdetti opposti.
Secondo me il fatto che ci siano oppure no ulteriori gradi di giudizio influenza inevitabilmente le decisioni.
Torno a dire che l'attenzione mediatica gioca un ruolo molto importante,anche se non dovrebbe essere così.
Di casi in cui la certezza non c'era ma la condanna è arrivata comunque credo che ce ne siano stati parecchi e se questo avviene perché un eventuale assoluzione verrebbe accolta molto male dall'opinione pubblica imho c'è un problema.
Imho una cosa utile potrebbe essere imporre ai media di trattare i casi di cronaca in maniera il più possibile distaccata senza gogne mediatiche ne accanimento nei confronti degli indagati.
Sento a volte dei programmi televisivi in cui quando si parla di un indagato viene fatta la doverosa premessa innocente fino a prova contraria ma poi di fatto si da per scontato che sia colpevole.
Capisco che a volte questo dipende anche dal fatto che in certi casi le vittime vengono prese a cuore un po' da tutti, è brutto dirlo ma alcune molto più di altre.
Però alla fine il succo dovrebbe essere dimostrare senza ombra di dubbio che tale persona è responsabile di tale illecito.
Senza questa certezza imho il rischio di condannare un innocente è peggiore rispetto a quello di lasciare in libertà un colpevole.
Poi spiace dirlo ma in certi casi sembra che di certezze non ce ne siano proprio.
Sto pensando a un altro caso oggetto di interesse quasi morboso da parte dei media in cui non si sa nemmeno la causa della morte quindi è impensabile riuscire a dimostrare la colpevolezza di qualcuno.
Eppure ci sono persone che passano ore e ore in TV a discutere e insinuare con zero possibilità di dimostrare quanto affermano.
Ribadisco, non entro nel merito, ne so pochissimo, ma va detto che la sentenza di appello è stata annullata dalla Cassazione e nel processo d'appello bis c'è stata una condanna, poi confermata in CassazioneInfatti nessuno lo dice....
I dubbi, vengono SE dopo 2 gradi....
Nel caso nostro, si hanno 2 verdetti di assoluzione,
e,
-non per Insufficenza di prove
ma
-per non aver compiuto il fatto
Ribadisco, non entro nel merito, ne so pochissimo, ma va detto che la sentenza di appello è stata annullata dalla Cassazione e nel processo d'appello bis c'è stata una condanna, poi confermata in Cassazione
Conosco la vicenda per sommi capi e non ho letto le sentenze, non saprei direEsatto....
Tanto che l' ho scritto pure io
( post 37 ).
P.s.
Confermata dalla Cassazione....O indirettamente suggerita dalla C....
Attraverso l' appello bis richiesto
( I proscioglimenti iniziali, 2 erano e 2 rimangono )
??
Conosco la vicenda per sommi capi e non ho letto le sentenze, non saprei dire
Ancora una volta, sei partito per la tangente, mon cher....E allora a che caspita servono 3 gradi di giudizio? Assolto o condannato subito e via... ripristiniamo anche lo ius primæ noctis?
Se le condizioni ci sono, riceveranno una specie di "mancia" da parte dello Stato. Ovviamente, con cambierà nulla in termini di sputtanamento generale, vite spezzate, etc...Ed ovviamente nessuno dei responsabili di questi errori madornali verrà mai ammonito, perseguito, etc, etc![]()
Si fa 120 giorni di carcere da innocente, ma gli negano l'ingiusta detenzione
La vicenda di Luciano Di Marco e della moglie Anna Bonanno, entrambi torinesi, che il 5 giugno 2019 furono arrestati insieme a un'altra persona per una rapina compiuta in una gioielleria di Cerignola l'8 marzo 2019. Non furono loro gli autoriwww.torinotoday.it
Chi li risarcisce questi due poveri cristi?
A parte i diretti interessati, credo che tu sia l'unico in ItaliaA me spaventa il cappio pronto per i giudici
Io non credo, un giudice castrato per diversi difendere non fa bene il suo lavoro e ci rimettiamo tutti, compreso tu.A parte i diretti interessati, credo che tu sia l'unico in Italia
Sei tu che l'hai messa sul personale, come se io vivessi in un eremo e tu fossi l'unico uomo di mondo illuminato. Rileggiti!Ancora una volta, sei partito per la tangente, mon cher....
Peraltro, mi spieghi perché hai pensato opportuno dettagliare qui le tue disavventure giudiziarie che, per tua fortuna, non hanno nulla a che vedere con il thread??
No caro, la verità è che tu non vedevi l'ora di raccontare a tutti le tue cronache giudiziarie, etc....Fatti un piccolo esame di coscienza...Sei tu che l'hai messa sul personale
theCat - 32 minuti fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa