Il tuo caso è diverso dai casi Toyota, lo capisco dal fatto che 1 su 3 dei casi Toyota non è riuscito a fare delle semplicissime mosse. Tu eri in autostrada a velocità costante e vorrei sapere quanti secondi sono passati da quando hai notato il problema a quando hai messo in folle, non dirmi immediatamente che non ci credo, saranno passati 4 o 5 secondi cioè il tempo di analizzare il problema e poi decidere di mettere in folle..
I casi Toyota si sono accorti del problema quando toglievano il piede dall'acceleratore per rallentare o frenare cioè nel momento meno opportuno, vedere l'auto davanti che frena o un semaforo diventare rosso e la tua che accelera non per tua volontà può causare panico. A una velocità di 100 km/h in 4 secondi si fanno 110 metri, io quei 110 metri l'autista non guarda la strada la sua mente è concentrata su "cosa sta succedendo", chi non ha controllato il panico, o chi inesperto o chi ha trovato particolari condizioni di traffico cioè 1 su 3 è finito male
I casi Toyota si sono accorti del problema quando toglievano il piede dall'acceleratore per rallentare o frenare cioè nel momento meno opportuno, vedere l'auto davanti che frena o un semaforo diventare rosso e la tua che accelera non per tua volontà può causare panico. A una velocità di 100 km/h in 4 secondi si fanno 110 metri, io quei 110 metri l'autista non guarda la strada la sua mente è concentrata su "cosa sta succedendo", chi non ha controllato il panico, o chi inesperto o chi ha trovato particolari condizioni di traffico cioè 1 su 3 è finito male