G5 ha scritto:Non so che passo abbia il Patrol ma non credo sia molto più corto di quello di quell'Hilux.
Ricorda che quel Toy è un 1988 .... probabilmente aveva dimensioni inferiori al Patrol e non escludo avesse un passo inferiore.
Devo documentarmi un attimo.
G5 ha scritto:Non mancheranno occasioni.
Dalle prime info ricevute parrebbe che effettivamente il passo dell'Hilux sia il più lungo di tutti ..... tutti però hanno usato il blocco dietro.
Parecchi li han tirati su con il verricello .... anche passi lunghi!
reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:Non mancheranno occasioni.
Dalle prime info ricevute parrebbe che effettivamente il passo dell'Hilux sia il più lungo di tutti ..... tutti però hanno usato il blocco dietro.
Parecchi li han tirati su con il verricello .... anche passi lunghi!
be, metti insieme l'eccellente pilota, con il mezzo che conosciamo tutti..
grande hilux!![]()
G5 ha scritto:...... tu sei un intenditore lo so .......![]()
arhat ha scritto:Nein!
reFORESTERation ha scritto:nulla da dire sull'hilux, ci mancherebbe.
Credo che in questo tipo di "scalata", sia stato il più avvantaggiato per via del passo lungo.
Infatti le prime due, il def ed il patrol, con un passo più corto, si ritrovavano con la posteriore destra affossata (se non anche entrambe le posteriori che è peggio), senza grip. Diversamente invece l'hilux uscito fuori con le anteriore, le posteriori erano ancora quasi in piano, quando poi più di mezza auto era uscita fuori, ha sfruttato meglio il peso dell'anteriore, per uscire col culo.
nes pas?
Matteo__ ha scritto:reFORESTERation ha scritto:nulla da dire sull'hilux, ci mancherebbe.
Credo che in questo tipo di "scalata", sia stato il più avvantaggiato per via del passo lungo.
Infatti le prime due, il def ed il patrol, con un passo più corto, si ritrovavano con la posteriore destra affossata (se non anche entrambe le posteriori che è peggio), senza grip. Diversamente invece l'hilux uscito fuori con le anteriore, le posteriori erano ancora quasi in piano, quando poi più di mezza auto era uscita fuori, ha sfruttato meglio il peso dell'anteriore, per uscire col culo.
nes pas?
A me però sembra che oltre a quello che dici tu (il passo lungo permette all'auto di rimanere più "parallela" rispetto al fondo, aiutando a saricare la coppia su tutte le ruote) il grosso del lavoro l'abbia fatto il pilota: tanto sangue freddo e soprattutto supera l'ostacolo tutto in aderenza, senza scossoni e riuscendo a non far fermare mai il veicolo, che in questi casi mi sembra la cosa più importante....
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa