Ieri mattina ero a Firenze e mi apprestavo a rientrare nei turbolenti (molto più turbo che lenti, in questo periodo) Campi Flegrei, quando sul display della Verdona compare la scritta "far cambiare olio motore"...
Il livello del lubrificante era ancora al massimo e mancava all'incirca un migliaio di Km al tagliando dei 45000, ma alla mia telefonata in assistenza, mi hanno comunque consigliato di fare subito il cambio olio e non rischiare i circa 500 km di percorso previsti...
Cosa poi fatta subito, presso un'officina Alfa nella splendida città toscana, tra l'altro personale gentile e disponibile nonostante la "folla" in struttura...
Mi chiedo solo: davvero necessario e in che modo può essere deteriorato l'olio, tanto da renderne necessaria l'immediata sostituzione, tra l'altro in un propulsore a benzina (Multiair 201 cv...)? Saluti
Il livello del lubrificante era ancora al massimo e mancava all'incirca un migliaio di Km al tagliando dei 45000, ma alla mia telefonata in assistenza, mi hanno comunque consigliato di fare subito il cambio olio e non rischiare i circa 500 km di percorso previsti...
Cosa poi fatta subito, presso un'officina Alfa nella splendida città toscana, tra l'altro personale gentile e disponibile nonostante la "folla" in struttura...
Mi chiedo solo: davvero necessario e in che modo può essere deteriorato l'olio, tanto da renderne necessaria l'immediata sostituzione, tra l'altro in un propulsore a benzina (Multiair 201 cv...)? Saluti