lui86gi ha scritto:
la mia era ovviamente una personale considerazione
No. Le parole esatte, che puoi rileggere, sono state "
il fatto che sul bagnato non stia su strada invece è una questione oggettiva".
Ora i casi sono due: o ti sfugge il significato di "questione oggettiva" nella lingua italiana, o questo è un maldestro tentativo di fare marcia indietro rivoltando la frittata.
non ho la presunzione di avere la ragione in tasca, non reputo quattroruote la sacra scrittura, uso la mia testa più di altri...forse anche più di te, che dici che quattroruote sta dalla parte di fiat e che consiglia anche la fiat punto classic: semplicemente la cita come corrente che si può prendere in considerazione.
Anche qui mi lasci perplesso:
- citi quattroruote come fonte attendibile di una "questione oggettiva" perché in una prova un redattore dice che sul bagnato va fuori controllo, ma non porti nient'altro che possa suffragare tale ipotesi (la prova di un'altra rivista, una tua testimonianza diretta o il racconto di un possessore), riconoscendo di fatto alla prova di 4R lo status di verità assoluta;
- leggi un articolo che basa il suo giudizio su una prova fatta per testare le auto dotate di ESP e che giustamente la Sandero fallisce come avrebbe fatto la maggior parte delle auto di una decina di anni fa (come viene scritto nello stesso articolo) comprese la benedetta Punto e la Clio II dalla quale la Sandero deriva. Ciononostante quello che non ha impedito di vendere e far circolare tranquillamente centinaia di migliaia di unità delle prime due con grande soddisfazione dei rispettivi proprietari è un peccato mortale per la Sandero, diventata improvvisamente pericolosa ed insicura (come probabilmente voleva che risultasse l'autore dell'articolo).
E questo me lo chiami pensare con la tua testa?
PS: la punto classic non avrà l'ESP a richiesta su tutte le versione (sulla 1.3 Mjt si, informati), ma non mi risulta che abbia avuto problemi di strada sul bagnato. Poi ognuni considera l'importanza della propria pelle al volante come vuole...
Io ho guidato sia la Uno sia la Punto prima, seconda e terza serie, con motorizzazioni benzina (45 e 60) e diesel (jtd e multijet) e le ho trovate autovetture oneste ma non certamente piantate per terra, nè più nè meno della mia attuale Logan MCV che, per inciso, ho voluto provare prima di deciderne l'acquisto.
Tu su cosa basi questa tua ultima affermazione?