Ieri mattina percorrevo la via Pontina (SS 148) ed ho trovato del personale che eseguiva lo sfalcio della vegetazione lungo i bordi stradale (lato destro). Buona cosa, a parte il fatto che tutto ciò avveniva alle 8:30 del mattina con ovvie ripercussioni sul traffico...vabbe'. Al momento di passare vicino alla zona dove lavorava l'operatore, sento chiaramenti dei sassi lanciati dal suo decespugliatore e colpire il fianco destro della mia auto (pressocchè nuova). Arrivato a destinazione, mi trovo due bei segni sullo sportello posteriore destro con la vernice saltata. Ero furioso, uno prende tanti accorgimenti per curare la macchina e poi si trova in queste situazioni! E se avessero colpito con il sasso un motociclista negli occhi???? Basterebbe mettere un telo con la funzione di contenere eventuali corpi lanciati. Ora, c'è modo di richiedere un qualche risarcimento? So bene quali sono i tempi della burocrazia italiana, ma se c'è anche una solo possibilità fra cent'anni voglio sfruttarla! Grazie a chi saprà consigliarmi.