Purtroppo ieri ho avuto un inconveniente con un marciapiede rotto che ha causato danni ad un cerchio dell'auto. Praticamente il bordo del marciapiede era rotto e sporgente, ed io, accostando, ho graffiato il cerchio. Ho immediatamente chiamato la Polizia Municipale che è intervenuta ed ha constatato il danno e lo stato del marciapiede, effettuando rilievi fotografici e dicendomi di rivolgermi a loro tra qualche giorno per poter ottenere il verbale del loro intervento.
A questo punto chiedo: come si fa, se qualcuno di voi c'è già passato, per ottenere il rimborso del danno, avendo tra l'altro testimoni? Va fatto riparare o basta un preventivo? Come bisogna agire? La procedura dovrebbe essere la stessa che si adotta in caso di danni derivanti da buche sulla strada.
Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.
A questo punto chiedo: come si fa, se qualcuno di voi c'è già passato, per ottenere il rimborso del danno, avendo tra l'altro testimoni? Va fatto riparare o basta un preventivo? Come bisogna agire? La procedura dovrebbe essere la stessa che si adotta in caso di danni derivanti da buche sulla strada.
Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.