Si io non farei di tutta un'erba un fascio!renatom ha scritto:Chi è che ha esperienze diverse?
Scuole secondarie superiori.
http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/01/19/news/nelle-private-aiutiamo-i-somari-stampando-diplomi-1.195449?ref=fbpe
Ex Batri ha scritto:Si io non farei di tutta un'erba un fascio!renatom ha scritto:Chi è che ha esperienze diverse?
Scuole secondarie superiori.
http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/01/19/news/nelle-private-aiutiamo-i-somari-stampando-diplomi-1.195449?ref=fbpe
Qui a Milano conosco una realtà dove il servizio educativo offerto è eccellente.
Non è un "parcheggio per figli viziati"
Per il suo modello educativo avanzato e per i risultati ottenuti, ha ricevuto anche un premio da parte della Provincia.
Cometa Rossa ha scritto:Posso portarti la mia esperienza; da me ci sono scuole private dove fai 18 anni in uno e poi in qualche maniera ti prendi il diploma, e scuole private dove ti fai il mazzo tanto, ma tanto. Quindi scuola privata, o paritaria, sulla carta non indica nulla. Come ci sono scuole pubbliche di alto livello e scuole pubbliche dove non manderei a studiare manco il mio gatto.
Però una cosa la dico: quanto ha rilasciato in quell'intervista quella persona è un cumulo di sciocchezze colossale, per non usare parole peggiori
Cometa Rossa ha scritto:Posso portarti la mia esperienza; da me ci sono scuole private dove fai 18 anni in uno e poi in qualche maniera ti prendi il diploma, e scuole private dove ti fai il mazzo tanto, ma tanto.
renatom ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Posso portarti la mia esperienza; da me ci sono scuole private dove fai 18 anni in uno e poi in qualche maniera ti prendi il diploma, e scuole private dove ti fai il mazzo tanto, ma tanto. Quindi scuola privata, o paritaria, sulla carta non indica nulla. Come ci sono scuole pubbliche di alto livello e scuole pubbliche dove non manderei a studiare manco il mio gatto.
Però una cosa la dico: quanto ha rilasciato in quell'intervista quella persona è un cumulo di sciocchezze colossale, per non usare parole peggiori
In che zona d'Italia vivi?
arizona77 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Posso portarti la mia esperienza; da me ci sono scuole private dove fai 18 anni in uno e poi in qualche maniera ti prendi il diploma, e scuole private dove ti fai il mazzo tanto, ma tanto.
Esatto:
le prime servono a quei figli di famiglie benestanti
che magari hanno l' impresina e gli serve un titolo solo per
non arretrare rispetto al padre e dare discredito alla Ditta stessa.
Le seconde sono quelle vere, che si frequentano per i piu'
svariati, ma positivi, motivi
una parte spesso triste... vita vissuta...belpietro ha scritto:le scuole dei religiosi sono un discorso a parte.
pi_greco ha scritto:una parte spesso triste... vita vissuta...belpietro ha scritto:le scuole dei religiosi sono un discorso a parte.
renatom ha scritto:Probabilmente, anche lì la realtà sarà variegata.
Qui non vanno oltre le scuole medie e sono, comunque, piuttosto marginali.
Cometa Rossa ha scritto:renatom ha scritto:Probabilmente, anche lì la realtà sarà variegata.
Qui non vanno oltre le scuole medie e sono, comunque, piuttosto marginali.
ovviamente lo è: io ho già pre iscritto mio figlio a due medie private e religiose, nonostante sia ancora in prima elementare; ma quelle due le conosco bene, su altre non so se lo farei
(qui da me ci sono elementari, medie e superiori di carattere religioso)
arizona77 - 24 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa