No.Non penso, anche perché con i nuovi lubrificanti sintetici odierni, sostituendo naturalmente il filtro olio, si possono tranquillamente percorrere 30.000 km.
No.Non penso, anche perché con i nuovi lubrificanti sintetici odierni, sostituendo naturalmente il filtro olio, si possono tranquillamente percorrere 30.000 km.
ho questa "paura" tenendo poi presente che il motore in questione e' un tre cilindri...quindi di per se stesso "pensato" economico e difatto gira sempre a gpl.....
Davvero, resto basito dal tuo atteggiamento gratuitamente aggressivo e litigioso. Stai facendo tutto tu. Non capisco perchè INVENTARE e insistere nell'ALIMENTARE una polemica che, per quel che mi riguarda, non esisteva (anche il "fai tu" che tanto ti ha fatto arrabbiare -a parte che non vedo proprio cosa avesse di offensivo- era assolutamente innocente). O forse, temo, lo capisco sin troppo bene. Non intendo dar seguito alle tue ripetute provocazioni e ai tuoi giochetti.Anche tu ovviamente.
Nemmeno il carissimo Castrol RN17FE 0W20 usato dalla rete ufficiale?
Purtroppo no. Chimicamente l'olio (di ogni tipo, anche il 100% sintetico GNL "gas to liquid") comincia a decadere da circa 8000 km. A 15 è necessario cambiarlo. I chilometraggi sono ben precisi. Puoi trovare riscontro in quello che dico anche nei video di Roberto Menotti su YT.Nemmeno il carissimo Castrol RN17FE 0W20 usato dalla rete ufficiale?
Io resto basito dal tuo di atteggiamento e avevo pure messo un mi piace distensivo a un tuo commento, ma si vede che a te non è bastato. La chiudo qui e ti metto in ignore, addio.Non intendo dar seguito alle tue ripetute provocazioni e ai tuoi giochetti.
Fine.
Anche io. Ma ho visto con i miei occhi il libretto dei tagliandi della Sandero che ho acquistato: tutti fatti a 30.000, e l' auto a 200.000 e passa km va come un' orologio.siamo sicuri? io resto perplesso ancora oggi da numeri così alti (ricordo i disastri che vari costruttori hanno combinato negli scorsi anni consigliando i tagliandi ogni 30000...) specie considerando che la concorrenza più qualificata (vedi toyota) continua a consigliare nemmeno 20000, ma 15000...
CVD. Non so di cosa parli, hai fatto e stai facendo tutto tu. Chi legge questo topic con occhi imparziali si sarà già fatto la sua opinione. Per quel che mi riguarda, avevo messo la parola "fine" già da un po', ma forse non ti è bastato. Mettimi pure in ignore, è meglio. Ovviamente anche io farò lo stesso, non mi interessa perdere tempo.Io resto basito dal tuo di atteggiamento e avevo pure messo un mi piace distensivo a un tuo commento, ma si vede che a te non è bastato. La chiudo qui e ti metto in ignore, addio.![]()
si, che la casa consigli intervalli di 30000 lo so bene, mi chiedo se sia realmente affidabile l'idea secondo cui questi oli consigliati reggano davvero tali chilometraggi, io ho parecchi dubbi. Che tipo di percorsi ha fatto/fa la tua sandero?Anche io. Ma ho visto con i miei occhi il libretto dei tagliandi della Sandero che ho acquistato: tutti fatti a 30.000, e l' auto a 200.000 e passa km va come un' orologio.
ma allora perchè sia renault che castrol scrivono sui siti e sui documenti ufficiali che la sostituzione è consigliata ogni 30000 km o 24 mesi? Mi sembra controproducente per loroPurtroppo no. Chimicamente l'olio (di ogni tipo, anche il 100% sintetico GNL "gas to liquid") comincia a decadere da circa 8000 km. A 15 è necessario cambiarlo. I chilometraggi sono ben precisi. Puoi trovare riscontro in quello che dico anche nei video di Roberto Menotti su YT.
Per questioni di omologazioni anti inquinamento. Dire di cambiare l'olio (a libretto) ogni 30.000 km invece che 15.000 e 2 anni invece che 1 dimezza (sulla carta) il consumo (e la conseguente produzione di rifiuti) di prodotti petroliferi per quell'automobile. Rendendola molto più green. Una pratica, a mio avviso, al limite del grottesco. Fiat il tuo stesso identico 0W20 me lo da a 15 mila. Il mio ha su 12 mila km ed è già fin troppo scuro per un benzina.ma allora perchè sia renault che castrol scrivono sui siti e sui documenti ufficiali che la sostituzione è consigliata ogni 30000 km o 24 mesi? Mi sembra controproducente per loro
davvero? il gtx 0w20 rn17fe?Per questioni di omologazioni anti inquinamento. Dire di cambiare l'olio (a libretto) ogni 30.000 km invece che 15.000 e 2 anni invece che 1 dimezza (sulla carta) il consumo (e la conseguente produzione di rifiuti) di prodotti petroliferi per quell'automobile. Rendendola molto più green. Una pratica, a mio avviso, al limite del grottesco. Fiat il tuo stesso identico 0W20 me lo da a 15 mila. Il mio ha su 12 mila km ed è già fin troppo scuro per un benzina.
0W20 100% sintetico con specifica Fiat.davvero? il gtx 0w20 rn17fe?
si, che la casa consigli intervalli di 30000 lo so bene, mi chiedo se sia realmente affidabile l'idea secondo cui questi oli consigliati reggano davvero tali chilometraggi, io ho parecchi dubbi. Che tipo di percorsi ha fatto/fa la tua sandero?
sempre castrol gtx? altrimenti potrebbe cambiare non poco tra additivi e quant'altro0W20 100% sintetico con specifica Fiat.
cuorern - 12 minuti fa
deadmanwalking - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa