Lavoro in un centro di ricerca pubblico, non ho ancora sentito di suicidi ma di Maalox ne gira in quantità, te l'assicuro. Che poi nelle aziende italiane il clima sia idilliaco non è neppure vero, ho avuto la fortuna di conoscere abbastanza bene qualche ingegnere della Ferrari e tutti m'hanno raccontato la stessa storia: entri gasatissimo perchè la Ferrari è il non plus ultra dell'industria automobilistica, è il sogno della tua vita, poi impieghi un mesetto per capire che la qualità del lavoro è infima (intesa come rapporti umani con i colleghi), che sei un numero spremuto come un limone con stipendi risibili (in un mese lavorativamente caldissimo di 9/10h algiorno un ingegnere non arrivava ai 2000?...) , alla fine rimani lì dentro solo per imparare tecnologie innovative che poi metti a curriculum. Non ti sta bene? Ok, fuori c'è la fila...biasci ha scritto:Stai tranquillo che nelle grandi aziende italiane non succede 'sta cosa.
Negli enti statali poi .......... vabbè lasciamo stare che mi rovino il fegato e basta.
Ma perche prima di sparare sentenze non ci si pensa mai due volte? Vorrei giusto ascoltare la replica degli operai che li dentro lavorano 12ore con gli straordinari per arrivare a 950 euro al mese..che forse non sanno neanche come si scrive la parola "LAVORO"
modus72 ha scritto:Lavoro in un centro di ricerca pubblico, non ho ancora sentito di suicidi ma di Maalox ne gira in quantità, te l'assicuro.biasci ha scritto:Stai tranquillo che nelle grandi aziende italiane non succede 'sta cosa.
Negli enti statali poi .......... vabbè lasciamo stare che mi rovino il fegato e basta.
biasci ha scritto:Fermi, fermi !!!!
Attenzione ! Io non mi sono mai nemmeno immaginato di dire che gli italiani sono contenti.
Ho solo detto che nelle GRANDI AZIENDE italiane, non si è MAI sentito dire che la gente è stressata dal troppo lavoro !!!!!
Chi fa gli straordinari per aumentare il proprio stipendio, lo fa sicuramente con coscienza e quindi non potrà dire che è stressato.
Poi ci possono essere le eccezioni che confermano la regola .....
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 28 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa