Si ragazzi Bretagna francese..... Appena tornato ieri, giusto 5000 km e sono partito con 300. Ovviamente nessuna tirata di collo ed in Francia a parte uno 0,1 % di guidatori (moto ed auto) a cui ho visto fare cose da soppressione istantanea al posto del ritiro della patente, sono tutti molto rispettosi dei limiti, quindi più di 130 in autostrada non li fai e poi a scendere con gli altri limiti.
L'auto è andata benissimo e vi assicuro che è stato un vero test visto che 100 km dopo Cannes verso l'interno abbiamo deciso di mandare a quel paese l'autostrada ed abbiamo cominciato a seguire le strade secondarie col navigatore. Prima di arrivare in Bretagna ci siamo fatti un bel pezzo della Francia centrale su e giù per le montagne. In alcune occasioni sulla strada del ritorno mi sono trovato anche in stradine semisterrate con dei tornanti che per farli devi fare manovra.
Comfort ottimo, climatizzazione all'altezza delle aspettative, spazio....beh che ve lo dico a fare. Il 90 % dei rifornimenti con Elf evolution senza zolfo (0,999 euro !) spero che ziofap non si scandalizzi se non è al top o forse in questi giorni era in promozione ed ho potuto approfittarne.
L'auto non ha dato alcun problema e vista la conformazione della Francia ho avuto un'infinità di salitoni dritti con pendenze notevoli, nulla a che vedere col 2000 cc da 136 CV che è un'altra cosa (con altri costi ovviamente), ma sinceramente non m'è mancato nulla per guidare serenamente e soddisfazione.
Posso fare solo un appunto sui sedili, non sul comfort che è buono, come anche la traspirazione (parlo della titanium nel mio caso),ma sui materiali, nel senso che dopo 15 giorni di uso la base della seduta nella parte posteriore, dove poi inizia lo schienale, comincia ad essere un pò logora, un pò l'effetto delle maglie che cominciano a spelare. Mi riferisco allo strato di superficie ovviamente, ma non mi sembra un dato positivo, piccolezze estetiche insomma, ma si poteva utilizzare un tessuto più resistente soprattutto nelle zone di maggiore attrito.
Tra lunedì e domenica farò ancora un migliao di km ed al ritorno faremo il controllino gratuito dei 5000 km (nel mio caso 6000) e vediamo se risulta tutto ok.
Una domandina ragazzi, ma il contachilometri parziale si azzera automaticamente a 1000 km ? scusate l'ignoranza, ma ogni tanto guardandolo mi ritrovavo con dati differenti senza che fossi intervenuto in alcun modo.Non riesco a pensare ad altra spiegazione.