mommotti ha scritto:
"Tre cilindri allo studio. Secondo un'indiscrezione tutta da confermare, infine, dal 2.2 litri turbodiesel potrebbe derivare - udite udite - un tre cilindri a gasolio di cilindrata compresa tra i 1.600 e i 1.700 cm3, destinato soprattutto a equipaggiare l'erede della Giulietta, anch'essa su piattaforma Giorgio a trazione posteriore: modificare l'attuale "millesei" JTD, nato "trasversale", per il montaggio longitudinale non sarebbe stato giudicato conveniente."
:shock: :shock:
Peccato per questo 3 cilindri diesel per la futura Giulietta. Non amo questo tipo di motori. Prenderanno la scusa di riallacciarsi alla storia e all'Alfa33 diesel?
Speravo in un nuovo 4cilindri parente del 2.2 e non in un 2.2 segato.
Per i benzina piccoli son curioso. Il 1.4 turbo multiair lo stanno girando per metterlo sulla 124 spider, però Marchionne disse mai più motori Fiat nella Alfa Romeo. Chissà che decideranno.
Comunque la Giulietta sarà l'ultimo dei modelli su base Giorgio, anzi per Giulietta si parla di "Giorgino", intanto stanno lavorando con più impegno sulla futura ammiraglia.
Per il Suv credo ci saranno gli stessi motori di Giulia più il V6 diesel, forse pure biturbo.
Se ritengono di riallacciarsi alla storia ci sono momenti più nobili sicuramente del 3 cilindri della 33....peraltro non giudico mai prima di toccare con mano, ma come premessa uhm... :?
Se l'Alfa nuova oltre prestazioni e assetto deve avere anche un bel sound Alfa il 3 cilindri diesel dovrà essere moooooolto messo a punto per ottenere quel suono....