migliazziblu ha scritto:Mazda per quello che so io propende per il listino abbastanza rigido, facendo pero' una iper ipervalutazione del tuo usato, qualunque esso sia. Ciao
zero c. ha scritto:........in attesa della prova di 4ruote..........
luca.mazda ha scritto:zero c. ha scritto:........in attesa della prova di 4ruote..........
questa è bella, me la segno....... :XD:
Danilo67 ha scritto:Io l'ho vista (da fuori) e senza salirci ed è proprio bella da vedere.
Ho anche letto una mini prova su Panorama auto e ne parlano decisamente bene ... anche se evidenziano qualche piccola economia (clima solo monozona e qualche risparmio sulle finiture).
Buono il motore, ottimo il cambio e buona l'insonorizzazione (rotolamento e fruscii aereodinamici assenti, si sente solo un pò il rombo del motore in autostrada a velocità sostenuta).
Giudizio finale: appetibile.
tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
luca.mazda ha scritto:tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
Te lo spiego io, è una strategia della casa per permetterci di scambiare due chiacchiere sui forum, se fosse perfetta cosa potremmo scrivere mai ?
-zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
Te lo spiego io, è una strategia della casa per permetterci di scambiare due chiacchiere sui forum, se fosse perfetta cosa potremmo scrivere mai ?
no è una mancanza.
però ci dev essere qualcosa che non va
con 170 hp Vw e toiota stanno sotto i 9 sul zerocento
non 11 sec e passa
tvrgb ha scritto:-zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
Te lo spiego io, è una strategia della casa per permetterci di scambiare due chiacchiere sui forum, se fosse perfetta cosa potremmo scrivere mai ?
no è una mancanza.
però ci dev essere qualcosa che non va
con 170 hp Vw e toiota stanno sotto i 9 sul zerocento
non 11 sec e passa
vw ha un corpo vettura più piccolo, toyota anche se è un po più piccolo mi sembra sempre abbastanza pesante.
-
non potrebbe essere che nel caso di mazda si arrivi a cento in terza mentre le altre due ci arrivano in seconda e fanno una cambiata di meno (e quindi impiegando meno tempo)?
-
sto sparando a caso
Buongiorno a tutti, oggi mi sento in vena di "tecnicismi"zero c. ha scritto:tvrgb ha scritto:-zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
Te lo spiego io, è una strategia della casa per permetterci di scambiare due chiacchiere sui forum, se fosse perfetta cosa potremmo scrivere mai ?
no è una mancanza.
però ci dev essere qualcosa che non va
con 170 hp Vw e toiota stanno sotto i 9 sul zerocento
non 11 sec e passa
vw ha un corpo vettura più piccolo, toyota anche se è un po più piccolo mi sembra sempre abbastanza pesante.
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non potrebbe essere che nel caso di mazda si arrivi a cento in terza mentre le altre due ci arrivano in seconda e fanno una cambiata di meno (e quindi impiegando meno tempo)?
-
sto sparando a caso
non stai sparando a caso, i rilievi cronometrici dipendono anche da quello. oltre che dal manico del pilota e non sono quasi mai riproducibili.
tuttavia tempi così mediocri potrebbero essere sintomo di una catena cinematica poco efficace: per es. rapportature troppo lunghe, motore poco pronto, trasmissione lenta, scarsa attitudine a trasmettere la cavalleria alle ruote oltre che di peso non contenuto.
tutte le cose che di regola pregiudicano i consumi...ociò quindi 8)
luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi mi sento in vena di "tecnicismi"zero c. ha scritto:tvrgb ha scritto:-zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:tvrgb ha scritto:-
purtroppo certe cose non le capisco: l'auto da anche i segnalatori degli angoli morti degli specchietti, il keyless go, sensori pneumatici, cerchi da 19, e il clima è monozona, quando il bizona lo danno le utilitarie.
Te lo spiego io, è una strategia della casa per permetterci di scambiare due chiacchiere sui forum, se fosse perfetta cosa potremmo scrivere mai ?
no è una mancanza.
però ci dev essere qualcosa che non va
con 170 hp Vw e toiota stanno sotto i 9 sul zerocento
non 11 sec e passa
vw ha un corpo vettura più piccolo, toyota anche se è un po più piccolo mi sembra sempre abbastanza pesante.
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non potrebbe essere che nel caso di mazda si arrivi a cento in terza mentre le altre due ci arrivano in seconda e fanno una cambiata di meno (e quindi impiegando meno tempo)?
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sto sparando a caso
non stai sparando a caso, i rilievi cronometrici dipendono anche da quello. oltre che dal manico del pilota e non sono quasi mai riproducibili.
tuttavia tempi così mediocri potrebbero essere sintomo di una catena cinematica poco efficace: per es. rapportature troppo lunghe, motore poco pronto, trasmissione lenta, scarsa attitudine a trasmettere la cavalleria alle ruote oltre che di peso non contenuto.
tutte le cose che di regola pregiudicano i consumi...ociò quindi 8)
vediamo un pochetto da dove iniziare:
la fisica dice che ha parità di forza applicata l'accelerazione è tanto più bassa quanto maggiore è la massa....., quindi ecco spiegati i tempi 0-100 .
Nell'uso di tutti i giorni però credo che conterà di più avere coppia , spunto , allungo e qui CX7 batte tutti !
400Nm di coppia da 1.600giri fino a 3.000giri , common rail a 9 fori d'iniezione con 2.000bar di pressione , e allora , cosa significa ? Migliore nebulizzazione della miscela, migliore accensione, migliore combustione, meno gas incombusti , meno gas nocivi nell'ambiente ( EURO 5 ) , migliore efficenza e migliori consumi ! Può bastare ? :thumbup:
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa