sono abituato allo scooterone e se tanto mi da tanto, non è male; che poi il doppia frizione sia meglio, per me, poco importaenriiem ha scritto:effetto scooter cosa vuol dire? il dsg VW 7 marce a secco invece?
Sarebbe che quando acceleri il motore si porta a un certo regime e lì rimane finché non alleggerisci la pressione sul gas (es. schiacci poco si porta sui 2000 giri e lì rimane intanto che acceleri, schiacci di più si porta a 3000 fissi, ancora di più a 4000 fissi), questo perché varia in continuo il rapporto di trasmissione, esattamente come gli scooter. Con un cambio a marce invece chiaramente il regime sale in funzione della velocità per poi scendere con la marcia più lunga, risalire di nuovo, ecc.enriiem ha scritto:effetto scooter cosa vuol dire? il dsg VW 7 marce a secco invece?
enriiem ha scritto:come da titolo quale tra questi 2 tipi di cambio è il migliore e perchè?
dici niente? non mi pare affatto malesaturno_v ha scritto:Detesto il CVT in tutte le salse.....la Nissan pare costruisc ail migliore fino a questo punto come resa...
L'unica bella sensazione del CVT (per uno come me appassionato di aeronautica) e' quando se ne guida uno dalla potenza molto elevata in accelerazione "piede tutto giu'" particolarmente da fermo.... il feeling di "aereo al decollo" (motore costantemente al massimo regime e spinta consistente) e' molto particolare
http://www.youtube.com/watch?v=6o8t-aKbI5I
la maxima è quella bianca col CVT mi pare; ebbene, se si, sembra che renda di più di quello della kia cadinza o cardenza(che non so che tipo abbia)XPerience74 ha scritto:Interessante (A/T vs CVT)... http://www.youtube.com/watch?v=GEw9y-jzCNo&feature=related
G5 ha scritto:Tra i due preferisco il CVT che pur restituendo un po' di quell'effetto trascinamento alle massime accelerazioni si fa' ben perdonare in tutte le altre circostanze.
Il robotizzato mi pare che ovunque abbia manifestato magagne e magagnette (compreso il DSG).
Il cambio multitronic di Audi era un CVT.
cuorern - 8 ore fa
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa