Ciao, vorrei chiederti una cosa leggermente OT.. ma quanto ti è costata l'estensione della garanzia? devo decidere se farla anche io o meno... grazie..fabioV50 ha scritto:ammappa 320 euro!!
circa due anni fa mi hanno sostituito quello posteriore sx ma era in garanzia e non ho pagato niente. Ora mi sa che me ne sta partendo un altro sull'anteriore, ho ancora la garanzia (ho fatto l'estensione per altri due anni) sarà ancora coperto?
Jack774 ha scritto:Ciao, come hai fatto ad accorgerti che devi cambiare i cuscinetti?
Mi viene il dubbio di avere lo stesso problema perchè, percorrendo strade con muretti/barriere a destra i suoni prodotti dall'auto si riflettono e sono ben udibili con il finestrino anteriore dx abbassato. In particolare, se la strada è dissestata, è molto forte un orrendo rumore di "ferraglia" in movimento proveniente dal lato dx della vettura che non riesco proprio a spiegarmi. Invece, se la strada è liscia come un biliiardo non si ode nulla. Analizzando la vettura da ferma è tutto a posto. Io ho una V50 d5.
andrewx ha scritto:Jack774 ha scritto:Ciao, come hai fatto ad accorgerti che devi cambiare i cuscinetti?
Mi viene il dubbio di avere lo stesso problema perchè, percorrendo strade con muretti/barriere a destra i suoni prodotti dall'auto si riflettono e sono ben udibili con il finestrino anteriore dx abbassato. In particolare, se la strada è dissestata, è molto forte un orrendo rumore di "ferraglia" in movimento proveniente dal lato dx della vettura che non riesco proprio a spiegarmi. Invece, se la strada è liscia come un biliiardo non si ode nulla. Analizzando la vettura da ferma è tutto a posto. Io ho una V50 d5.
In teoria il rumore dei cuscinetti usurati dovrebbe assomigliare a un rumore di "attrito " durante il rotolamento della ruota, tipo una "risonanza" tipo wwuuuuuu... forse non tipo "ferraglia " durante lo sconnesso
andrewx ha scritto:Jack774 ha scritto:Ciao, come hai fatto ad accorgerti che devi cambiare i cuscinetti?
Mi viene il dubbio di avere lo stesso problema perchè, percorrendo strade con muretti/barriere a destra i suoni prodotti dall'auto si riflettono e sono ben udibili con il finestrino anteriore dx abbassato. In particolare, se la strada è dissestata, è molto forte un orrendo rumore di "ferraglia" in movimento proveniente dal lato dx della vettura che non riesco proprio a spiegarmi. Invece, se la strada è liscia come un biliiardo non si ode nulla. Analizzando la vettura da ferma è tutto a posto. Io ho una V50 d5.
In teoria il rumore dei cuscinetti usurati dovrebbe assomigliare a un rumore di "attrito " durante il rotolamento della ruota, tipo una "risonanza" tipo wwuuuuuu... forse non tipo "ferraglia " durante lo sconnesso
AndreaFlanaghan ha scritto:andrewx ha scritto:Jack774 ha scritto:Ciao, come hai fatto ad accorgerti che devi cambiare i cuscinetti?
Mi viene il dubbio di avere lo stesso problema perchè, percorrendo strade con muretti/barriere a destra i suoni prodotti dall'auto si riflettono e sono ben udibili con il finestrino anteriore dx abbassato. In particolare, se la strada è dissestata, è molto forte un orrendo rumore di "ferraglia" in movimento proveniente dal lato dx della vettura che non riesco proprio a spiegarmi. Invece, se la strada è liscia come un biliiardo non si ode nulla. Analizzando la vettura da ferma è tutto a posto. Io ho una V50 d5.
In teoria il rumore dei cuscinetti usurati dovrebbe assomigliare a un rumore di "attrito " durante il rotolamento della ruota, tipo una "risonanza" tipo wwuuuuuu... forse non tipo "ferraglia " durante lo sconnesso
La mia faceva questo rumore. Alla fine mi è costato 700€ perchè hanno cambiato il mozzo più un braccetto della sospensione (mi pare).
Comunque non penso possano sostituire solo i cuscinetti.
quote ha scritto:Ciao, vorrei chiederti una cosa leggermente OT.. ma quanto ti è costata l'estensione della garanzia? devo decidere se farla anche io o meno... grazie..
fabioV50 ha scritto:quote ha scritto:Ciao, vorrei chiederti una cosa leggermente OT.. ma quanto ti è costata l'estensione della garanzia? devo decidere se farla anche io o meno... grazie..
dunque se non erro qualcosa in più di 600 euro per 2 anni. L'estensione per 3 anni anch'essa possibile come del resto quella di un solo anno. Per tre anni però veniva un botto, circa 900 euro.
sinceramente sono contento di averla fatta xchè poco dopo i due anni di vita mi hanno dovuto cambiare gli iniettori e me li hanno passati in garanzia (estesa) quindi direi che la cifra l'ho ammortizzata....
secondo me dipende anche molto da quanto si usa la macchina, anche se dovrei andare a recuperare il contratto e vedere quanto è fuori come "materiale usurabile" certo è che per 4 anni ed un chilometraggio inferiore ai 120-140mila km ad esempio direi che la frizione dovrebbe essere ancora coperta.
saluti
wy80 ha scritto:Ciao, non vorrei sollevare un caso per niente, ma l'anno scorso a pochi giorni dal ritiro della mia C30 ho bucato la ruota anteriore dx, dal gommista si sono accorti che il cuscinetto era danneggiato, fatto presente alla concessionaria ha provveduto alla sua sostituzione in garanzia riconosciendo il componenete diffettoso, dato che state discutendo della stessa parte....
fabioV50 ha scritto:ammappa 320 euro!!
circa due anni fa mi hanno sostituito quello posteriore sx ma era in garanzia e non ho pagato niente. Ora mi sa che me ne sta partendo un altro sull'anteriore, ho ancora la garanzia (ho fatto l'estensione per altri due anni) sarà ancora coperto?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa