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curiosita'

Utilizzo poco la seconda macchina,anzi è come inutilizzata poiche' la percorrenza oggi sara' al massimo di 3000 chilometri/anno per cui tenendola parcheggiata in strada,sotto le intemperie,la polvere etcc secondo voi quali parti subiranno per prime un'usura maggiore considerando che il problema ruggine oggi non è piu' un problema?
 
Tutte le cose, se usate poco, si rovinano più che ad usarle, tutti gli organi che rimangono fermi, non è che faccia bene,
diverso sarebbe se questi 3.000km fossero spalmati su percorrenze regolari, tipo un tot di km almeno 1 volta la settimana o anche 2!
 
a proposito di curiosità.. soprattutto in inverno sarebbe meglio dare un velo di grasso alle guarnizioni delle portiere oppure meglio di no?
vorrei che durassero ancora qualche anno senza che sembrino un tiro a segno con delle padelle al momento della chiusura. :rolleyes:
 
MotoriFumanti ha scritto:
a proposito di curiosità.. soprattutto in inverno sarebbe meglio dare un velo di grasso alle guarnizioni delle portiere oppure meglio di no?
vorrei che durassero ancora qualche anno senza che sembrino un tiro a segno con delle padelle al momento della chiusura. :rolleyes:

Magari vedi se esiste un prodotto specifico, se metti il grasso fai un macello, senza contare che ti si appiccica di tutto, compresi sassolini ecc.....
 
MotoriFumanti ha scritto:
a proposito........ in inverno sarebbe meglio dare un velo di grasso alle guarnizioni delle portiere oppure meglio di no?

il grasso evitalo, si mette la vaselina, un filino su tutta la superficie.

Saluti
 
hemmm... solo per parlare, ma con 3000 km/anno considerato il bollo, l'assicurazione, la svalutazione e quel minimo di manutenzione, non conviene il car sharing, o il noleggio?
 
occhio a quello che mettere sulle guarnizioni; il silicone ad esempio le mangia con gli anni, chiedete a quella casa d'orologeria svizzera (Certina, nel modello DS) che per favorire l'apertura del fondello a vite spalmò un leggero strato di materiale siliconico sulla guarnizione: dopo qualche anno era diventato tutto un blog schifoso che si doveva grattar via e revisionare il movimento.
 
pietrogambadilegno ha scritto:
occhio a quello che mettere sulle guarnizioni; il silicone ad esempio le mangia con gli anni, chiedete a quella casa d'orologeria svizzera (Certina, nel modello DS) che per favorire l'apertura del fondello a vite spalmò un leggero strato di materiale siliconico sulla guarnizione: dopo qualche anno era diventato tutto un blog schifoso che si doveva grattar via e revisionare il movimento.

Sinceramente uso lo spray al silicone della Volvoline o della Michelin sulle guarnizioni delle mie auto da tantissimo tempo e non ho mai avuto problemi. Tra parentesi con il ghiaccio e il freddo le portiere non si bloccano mai.
 
nonnomaio ha scritto:
hemmm... solo per parlare, ma con 3000 km/anno considerato il bollo, l'assicurazione, la svalutazione e quel minimo di manutenzione, non conviene il car sharing, o il noleggio?

l'auto la usa mia moglie.................................se la vendo mi ammazza........la precedente sempre con questo chilometraggio,e me lo fa' presente,è durata tredici anni.......................... :lol:
 
bandieratricolore ha scritto:
nonnomaio ha scritto:
hemmm... solo per parlare, ma con 3000 km/anno considerato il bollo, l'assicurazione, la svalutazione e quel minimo di manutenzione, non conviene il car sharing, o il noleggio?

l'auto la usa mia moglie.................................se la vendo mi ammazza........la precedente sempre con questo chilometraggio,e me lo fa' presente,è durata tredici anni.......................... :lol:
la prossima prendigliela usata con 250mila km :lol:
almeno qualcuno l'avrà fatta camminare prima :D
 
B-O-DISEL ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
a proposito........ in inverno sarebbe meglio dare un velo di grasso alle guarnizioni delle portiere oppure meglio di no?

il grasso evitalo, si mette la vaselina, un filino su tutta la superficie.

Saluti

si' verissimo.....un film protettivo....peccato non poterlo fare anche sulla gomma dei tergicristallo......con il silicone ricordo di avero fatto tanti anni fa' e fu' un guaio anche estetico.....le guarnizioni diventarono biancastre..............
 
NEWsuper5 ha scritto:
bandieratricolore ha scritto:
nonnomaio ha scritto:
hemmm... solo per parlare, ma con 3000 km/anno considerato il bollo, l'assicurazione, la svalutazione e quel minimo di manutenzione, non conviene il car sharing, o il noleggio?

l'auto la usa mia moglie.................................se la vendo mi ammazza........la precedente sempre con questo chilometraggio,e me lo fa' presente,è durata tredici anni.......................... :lol:
la prossima prendigliela usata con 250mila km :lol:
almeno qualcuno l'avrà fatta camminare prima :D

l'ho presa nuova per via della garanzia estesa a 7 anni nella speranza che decida di venderla per inutilizzo........................ogni tanto la avvio ma deve averla sotto casa...............le avevo proposto una smart ma mi ha risposto che se porta una sua amica ed il cane in tre non ci stanno...............e la IQ pare un'auto per portatori di handicap.............cosi' ho preso o meglio ha scelto un honda jazz,bellina,a guardarla.................e del resto un'auto troppo vecchia sarebbe stato pericoloso....................magari mi sarei liberato solo della suocera in caso di incidente...................non tutte sono brave e buone,tante credono che casa tua sia specialmente loro..................... :D
 
bandieratricolore ha scritto:
B-O-DISEL ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
a proposito........ in inverno sarebbe meglio dare un velo di grasso alle guarnizioni delle portiere oppure meglio di no?

il grasso evitalo, si mette la vaselina, un filino su tutta la superficie.

Saluti

peccato non poterlo fare anche sulla gomma dei

per i tergi anteriori uso 2 tappi di sughero, li tengono sollevati dal cristallo ad auto ferma, quello posteriore è sempre alzato dal tappo.

Saluti

PS:. sono ancora efficienti e son passati già 5 anni.
 
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