75turboTP ha scritto:
Una ultima cosa carissimo amico = Pare che Callaway abbia informato Alfa dei suoi studi sul V6-2500 Twinturbo e sicuramente ci furono scambi di opinioni fra le 2 Ditte.
Il fatto che nel 1991 usci' la 164-V6-2.000-Turbo con n° 1 Turbo IHI e Intercooler e che nel 1996 presentarono la NUVOLA che era V6-2.500- 4 assi a camme e con 2 Turbo IHI ed intercooler dice nulla ????
Forse, anzi sicuramente, sono solo mie supposizioni e per giunta errate.........
CIAO GIAMPI.........
quello che dici non sono solo tue supposizioni e nemmeno errate,se anche io vedendo la foto della ALFETTA GTV 6 Twin Turbo Callaway ho immediatamente avuto le tue stesse sensazioni......l'intercooler della 75 turbo(la prima alfa turbo benzina di serie)e ' uguale,sia per materiali(alluminio saldato) e sia per disposizione e funzionamento(naturalmente considerando il V6 e il bialbero)......sono certissimo che hai ragione

.....tra callaway e alfa romeo ci sono stati contatti.....grazie....grazie....grazie....sei veramente un grade alfista!!!
ho trovato questo video della twin turbo....non si vede nulla ma si sente
http://www.youtube.com/watch?v=JJGBA1XpxbI&feature=PlayList&p=5FEF4A969D1AEAE0&playnext=1&playnext_from=PL&index=10
Ciao Amico.
Che bella sorpresa che ci hai fatto !!!

Spero che a seguito di questo tuo messaggio, tanti altri ne seguiranno.
Intanto scusami se ancora non ti ho salutato. Ed allora ; CIAO Carissimo amico e bentornato.

Ti diro' che sono contento che anche tu condivida con me cio' che supponevo.
Anch'io avevo notato una certa somiglianza fra i vari componenti.
Ma durante il colloquio con l'Ing. MIKE, egli mi disse un qualche cosa a cui (purtroppo capita spesso a tutti di agire cosi'...) io non diedi troppa importanza.
Forse perche' quello che mi interessava sapere per prima cosa, lui l'aveva gia' pronunciata e la seconda frase- o meglio , la fine della frase principale - era passata in second'ordine. Grosso errore da parte mia .

e me ne scuso.

Ma poi, quando si e' trattato di ragionarci ben bene e di ripetere e ripensare a quanto aveva detto MIKE, ecco che si e' manifestata velatamente quella che dovrebbe essere la realta'.
Grazie per le belle parole con le quali ti esprimi. Ma anche tu sei un Grande Alfista e come te tutti gli altri amici che conosciamo- (nessuno escuso).
Ho visionato piu' di una buona meta' (anche perche' cambiavano in automatico alla fine di ogni video) - dei video che hai postato e .........mi sono esaltato. Grazie tante. Bellissimi.
Termino osando sperare di rileggerti presto.

Tengo in debita considerazione i tuoi sacrosanti desideri, ma se puoi, una "capatina " (magari a giorni alterni

) la puoi fare.

Ti ringrazio e ti invio un carissimo saluto. A presto.

Ciao.