Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di una curiosità che ho riscontrato sui consumi della mia yeti.Ho la 1.4 tsi da 122 cv con all'attivo quasi 1500 km fatti in poco più di un mese.Fino a venerdi scorso la macchina ha effettuato brevissimi spostamenti di circa 2 km a tratto per 4 o 5 volte al giorno in cui difficilmente riusciva a salire di temperatura ed i consumi si erano attestati sui 10 km litro. Usandola per tragitti + lunghi, anche 20 o 25 km su strade più veloci difficilmente si saliva oltre i 10.5 o massimo 11 km litro. Addirittura partendo da casa percorrendo una strada di 2 km tutta in discesa i consumi eran sempre quelli, qualche vlta anche 9 km litro ed in discesa !!!! Venerdi ed anche sabato prendo la yeti per andare all'aereoporto ed in una citta vicina usando strade a scorrimento veloce ed un tratto di 30 km di autostrada.Qui i consumi diminuiscono fino a 15 km litro in tangrnziale e 13.8 km litro in autostrada a 120 km orari. Ritorno soddisfattissimo a casa dopo aver fatto 250 km ed una media di quasi 14 litro. La cosa che però mi ha sorpreso è che da 2 giorni che son tornato ad usarla per i soliti tratti e brevissimi spostamenti i consumi si son ridotti all'inverosimile, nel tratto casa lavoro di 2 km in discesa adesso mi porta 19.8 km litro !!!!!! Sarà stata la galoppata in autostrada ????????