Minus_ex
0
Ragazzi, stamattina è toccato cambiare il primo treno di gomme alla macchina di ia sorella, una peugeot 107 con gommatura 155/65 R14 75T. Fate finta che sia una Renault, perdoantemi. Ho speso 225 ? (compreso montaggio, equilibratura, cambio valvole e convergenza) da un gommista convenzionato gommadiretto su Roma. Ho fatto mettere, viste le disponibilità e il prezzo buono (43? a gomma) delle Bridgestone B250. C'è una cosa però che non mi torna e a cui ho fatto subito notare. Il DOT non si capisce quale è. C'è una serie di numeri che inizia con L 85 V più altre sigle e finisce nel mio caso con 0711. Poi più staccato in piccolo c'è la seguente serie di numeri nel mio caso: 4003. Al chè ho pensato fosse quest'ultimo il DOT di fabbricazione, ossia 40^ settimana del 2003, l'ho fatto notare e il gommista mi ha detto che non può essere, il DOT nelle bridgestone è quello relativo nel mio caso al 0711, ossia 7^ settimana del 2011! Chi ci capisce? Qualcuno può aiutarmi a capire e a sciogliermi il dubbio? Il gommista mi sembrava convincente ma io ho qualche dubbio ancora!! :shock: