JigenD
0
Essendo un motore ormai abbastanza anziano, oltre che diffuso (PSA, Ford, Volvo, Mazda...), dovrebbe esserci un database piuttosto ampio...parlo della versione euro5 8 valvole, intorno ai 112 cv (in base al marchio...).
Agli inizi sembrava fosse più cagionevole del suo predecessore euro4 a 16 valvole, soprattutto per gli iniettori, ma poi a distanza di anni PARE che si sia comportato assai meglio sia del predecessore che dei successori a 16 valvole euro6 e 1500 di cilindrata...è realmente così?
Comincio io: 1600 8 valvole, 2011, 185000 km, difetti significativi da segnalare: zero, a parte qualche irregolarità di alimentazione se il gasolio non è perfetto (sin dal primo chilometro di vita, ma in maniera particolare finchè gli iniettori non sono stati sostituiti con la versione 2012)
Agli inizi sembrava fosse più cagionevole del suo predecessore euro4 a 16 valvole, soprattutto per gli iniettori, ma poi a distanza di anni PARE che si sia comportato assai meglio sia del predecessore che dei successori a 16 valvole euro6 e 1500 di cilindrata...è realmente così?
Comincio io: 1600 8 valvole, 2011, 185000 km, difetti significativi da segnalare: zero, a parte qualche irregolarità di alimentazione se il gasolio non è perfetto (sin dal primo chilometro di vita, ma in maniera particolare finchè gli iniettori non sono stati sostituiti con la versione 2012)