serbarry
0
No era fuori dal centro, siamo andati in auto col navigatore. Provo a cercare il nome e lo scrivo.Figlmüller, per caso? E' dietro il duomo di S. Stefano...
No era fuori dal centro, siamo andati in auto col navigatore. Provo a cercare il nome e lo scrivo.Figlmüller, per caso? E' dietro il duomo di S. Stefano...
No, era XXL Restaurant Leopoldauer Alm, Wagramer strasse 205, 1210 Vienna tel. 0043 125 98 380.Figlmüller, per caso? E' dietro il duomo di S. Stefano...
Non è strano è stata una strage.
Sono le parole ufficiali dell'UNESCO, e prima ancora del comitato promotore, cioè la definizione di quello che è stato effettivamente inserito nel suo patrimonio culturale.Mi ritrovo abbastanza con queste definizioni, non so prese da dove.
www.unesco.it
Convengo su tutto, ma non è solo immateriale, e non mi riferisco solo agli ingredienti (che qualche sciagurato chiama "materia prima") o alle pietanze elaborate, ma proprio al territorio, al terreno, a chi lo lavora, a chi alleva, macella, pesca, trasforma, cucina... sono beni molto materiali che noi divendiamo poco, l'ambiente e le persone.Sono le parole ufficiali dell'UNESCO, e prima ancora del comitato promotore, cioè la definizione di quello che è stato effettivamente inserito nel suo patrimonio culturale.
![]()
La Cucina Italiana iscritta alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO - Unesco Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco
“La cucina italiana, tra sostenibilità e diversità bioculturale” è stata iscritta alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO! Il riconoscimento arriva durante la ventesima sessione del Comitato Intergovernativo della Convenzione del 2003 in corso di svolgimento a...www.unesco.it
Convengo su tutto, ma non è solo immateriale, e non mi riferisco solo agli ingredienti (che qualche sciagurato chiama "materia prima") o alle pietanze elaborate, ma proprio al territorio, al terreno, a chi lo lavora, a chi alleva, macella, pesca, trasforma, cucina... sono beni molto materiali che noi divendiamo poco, l'ambiente e le persone.
Ha ottenuto il suo scopo, notorietà personale. Non vale la pena scriver oltre.Ho letto che un critico gastronomico inglese ha definito la cucina italiana una truffa.
...anche perchè sarebbero parole non pubblicabili....Ha ottenuto il suo scopo, notorietà personale. Non vale la pena scriver oltre.
Certo che sono pubblicabili... tipo "raglio d'asino non giunge in cielo"... l'italiano ha un ricco vocabolario incisivo senza trascendere......anche perchè sarebbero parole non pubblicabili....
![]()
Un premio meritatissimo e prezioso !
Prima o poi doveva succedere, credo che gli italiani dovrebbero esserne fieri.
La Cucina Italiana, riconosciuta come pratica, culturale, vivente e capace di favorire la creatività, partecipazione e dialogo tra generazioni e culture.
La cucina italiana è spesso considerata la migliore al mondo per la sua semplicità, la ricchezza basata su prodotti freschi e genuini, la diversità regionale, l'aspetto conviviale e familiare, il legame con la sana dieta mediterranea e la capacità di trasformare pochi ingredienti in piatti iconici e confortanti. Questi fattori, combinati con una forte storia culturale, la rendono una gastronomia universalmente apprezzata, recentemente inserita nel patrimonio dell'UNESCO.
Si è svegliato un po tardinoInserita nel Patrimonio immateriale dell’Umanità DALL’UNESCO…..
ALGEPA - 32 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa