No, è una strategia d'emergenza dell'ESP... Quando la centralina si rende conto di non riuscire a raddrizzare l'auto per eccessivo sottosterzo, pinza violentemente entrambe le ruote anteriori per frenare il veicolo e per dargli direzionalità aumentando il carico sul muso...lukedamon ha scritto:CSV controllo del sottosterzo montato sulle nostre MEGANE e su altre auto renault , come funziona e come agisce in specifico ?
sarebbe una specie di differenziale elettronico?
modus72 ha scritto:No, è una strategia d'emergenza dell'ESP... Quando la centralina si rende conto di non riuscire a raddrizzare l'auto per eccessivo sottosterzo, pinza violentemente entrambe le ruote anteriori per frenare il veicolo e per dargli direzionalità aumentando il carico sul muso...lukedamon ha scritto:CSV controllo del sottosterzo montato sulle nostre MEGANE e su altre auto renault , come funziona e come agisce in specifico ?
sarebbe una specie di differenziale elettronico?
Leggi qui:
http://modusclub.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1108
in particolare il 4 post.
paulein118 ha scritto:Modus busonazzo! ;-)
modus72 ha scritto:No, è una strategia d'emergenza dell'ESP... Quando la centralina si rende conto di non riuscire a raddrizzare l'auto per eccessivo sottosterzo, pinza violentemente entrambe le ruote anteriori per frenare il veicolo e per dargli direzionalità aumentando il carico sul muso...lukedamon ha scritto:CSV controllo del sottosterzo montato sulle nostre MEGANE e su altre auto renault , come funziona e come agisce in specifico ?
sarebbe una specie di differenziale elettronico?
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in particolare il 4 post.
Credo che un guidatore medio non si ponga quei problemi, se gira il volante e l'auto va dritta semplicemente lo girerà di più.. E a quel punto l'ESP reagirà aumentando il suo grado d'intervento.bravo47 ha scritto:Bella spiegazione,però secondo me l'ESP dovrebbe intervenire subito,quando le ruote iniziano a perdere aderenza,il guidatore medio come fa a sapere che in caso di sbandata deve sterzare ulteriormente per far attivare l'ESP,lui si aspetta che al primo accenno di sbandata il sistema reagisca.
Questo secondo me.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa