Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CRUZE 20 Diesel

CRUZE 20 Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    salve a tutti,

    sono molto interressato all'acqusto della CRUZE 2.0 diesel..
    mi ha colpito molto la linea molto aggressiva e ben fatta gli interni sono molto belli ... .. girando su internet ho letto che è stata sviluppata sulla base della nuova opel astra in effetti il pianale e identico !

    ho qualche dubbio sul motore sviluppato dall'italiana VM che dicono si forte di 150cv ma non molo reattivo in ripresa ?!

    qualcuno di vuoi ha la cuze diesel?
    che giudizio gli date

    qualita dei materiali ?
    finiture ?
    rumorosita ?
    motore ?
    cambio ?
    sospensioni ?

    grazie a tutti
     
  2. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao, per quanto riguarda il motore se è lo stesso della captiva è sottodimensionato. A meno che non fai mettere a punto la centralina da una buona officina.
     
  3. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    il conc. mi ha detto con molta fierezza che è lo stesso della captiva!!!

    ... sottodimensionato... oppure a i rapporti del cambio sono configurati a lungo ... e ne riesente la ripresa?!

    oppure l'erogazione della coppia avviene ad un regime elevato...
    io sulla mia fabia TDI a 1700 è gia in coppia e tira una bellezza fino a 3000.
     
  4. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ti ripeto che per far andare bene quel "motore" sulla captiva non devi portarlo da un concessionario non sono all'altezza (provati 4 con tanto di fatturina). Rivolgini ad uno che sa che cos'é un motore e la cortesia. Dopo la messa a punto la mia captiva oltre ad essere più "brillante" consuma anche meno 7,8 litri per 100 KM. Io ti sconsiglio chevrolet per i concessionari e per il numero verde che non serve a niente per il resto è una macchinuccia come tante altre. http://xoomer.virgilio.it/ellef/chevrolet/chevrolet.html
     
  5. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    caspita!!!

    .. io ero molto indecisco tra la skoda octavia e la cruze che ha suo favore ha indubbiamnete il prezzo!!

    dopo questi fatti.e dopo aver letto il link! ....... sono basito!!

    io con la skoda mi sono e mi trovo veramente benissimo sia a livello di asssitnza che come macchina!!! una skoda fabia 1.4 TDI uno spettacolo! qualita AUDI/VW
     
  6. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Concordo! Oltretutto sono anche ben rifinite.
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Andarla a provare no è?
    Magari le tue impressioni sono diverse da quelle di chi da 2 anni ci tormenta con la stessa storia.
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Provarla sicuramente!
    e solo che quando provi un auto per pochi km non ti rendi conto dei "difetti"
     
  9. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Bisogna essere obiettivi e ammettere quando si compra una fregatura e la captiva per me è solo una fregatura o per meglio dire una macchinuccia come tutte le altre.
     
  10. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    nel caso della tua captiva.. capita che ne esca una sfigata ...questo vale per tutti
    e solo che ci capita ne alquanto incavolato nero!!! sopratutto poi se l'assistenza fa acqua!!!

    io ho amici che hanno la matiz e ne palano bene!! parliamo di utilitarie di ocnseguneza uno passa sopra a certi imperfezioni e difetti .. su SUV e medie NO!!
    io ho avuto una punto un gran motore le finiture scadenti pero uno ci passa sopra o quasi!!
     
  11. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Questo è vero, sarei però curioso di sapere che fine hanno fatto i ricorsi al Codacons e alla Guardia di Finanza che l'altro forumista diceva di aver intentato per mezzo del suo avvocato:

    P.S: io per Colfiorito ci passo stesso e chiunque abbia una pur minima esperienza di guida sulla neve (tanto più se afferma di fare 100,.000 Km in meno di un anno), dovrebbe sapere benissimo che senza adeguate gomme invernali non c'è 4X4 che tenga.
    Ecco perché mi permetto di essere quanto meno scettico su quanto postato, la Captiva da lui acquistata avrà sicuramente lamentato gli inconvenienti riportati e la sua concessionaria si sarà sicuramente comportata come da lui indicato, ma da qui a generalizzare ce ne corre.
    Se solo dai un'occhiata ai post un pò più vecchi troverai chi la Cruze (e pure TD) ce l'ha e, se ben mi ricordo ne è più che soddisfatto.

    A questo punto chi ha ragione?

    O magari è forse il caso di non sparare sul mucchio e di valutare caso per caso, magari sentendo pure altre campane?
     
  12. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Per smargia2002

    In ogni modo i forum servono per confrontarsi. Io non mi sono trovato bene con chevrolet e lo dico chi si trova bene lo dice e rispetto la sua opinione. Purtroppo avendo troppi impegni non ho aggiornato il sito ma quando un meccanico ti manda a giro dopo aver fatto la convergenza delle gomme con un bullone in meno nella ruota posteriore dx cose devo fare? Ringraziarlo? Magari anche offrirgli una bella cena. In auto spesso ci vado con altre 6 persone. Con la zafira scendevo senza sbandare ad ogni curva e se hai fatto il colfiorito dovresti saperlo. Per quanto riguarda la guardia di finanza non viene certo da me a dirmi cosa ha fatto mi ha solo chiamato per chiedermi se realmente volevo andare avanti. Se vai in un ristorante e ti trovi male non ci ritorni dopo aver preso una fregatura la vedi tutti i giorni e ti puoi anche "risentire". smargia2002 se non vuoi essere tormentato appena vedi luiform non leggere. Grazie
     
  13. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Oggi su autoblog dice che la CRUZE ha vinto il titolo AutoBest 2010 !

    http://www.autoblog.it/post/23963/chevrolet-cruze-vince-il-titolo-autobest-2010
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Penso che un conto sia muovere una Captiva, un altro una Cruze!
     
  15. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Penso che CRUZE 20 Diesel pesi un pò meno e dovrebbe consumare meno. Credo.
     

Condividi questa Pagina