biasci ha scritto:Voglio fare una domanda a tutti i possessori del cruise control:
Come vi sembra la sua azione: dolce o brusca?
skizzomind ha scritto:biasci ha scritto:Voglio fare una domanda a tutti i possessori del cruise control:
Come vi sembra la sua azione: dolce o brusca?
Uhmmmm in che senso? Io ho notato che quando aumento o diminuisco la velocità con i tastini sul volante (2km/h alla volta) e cruise attivo, l'auto ha una forte accellerazione/decellerazione anche se la differenza di velocità è minima
quoto.... un pò brusco in accelerata e più lento a scendere.........lepocattivo ha scritto:skizzomind ha scritto:biasci ha scritto:Voglio fare una domanda a tutti i possessori del cruise control:
Come vi sembra la sua azione: dolce o brusca?
Uhmmmm in che senso? Io ho notato che quando aumento o diminuisco la velocità con i tastini sul volante (2km/h alla volta) e cruise attivo, l'auto ha una forte accellerazione/decellerazione anche se la differenza di velocità è minima
Io ho notato che quando aumento la velocità con il tastino verso l'alto si sente in maniera abbastanza evidente l'aumento di velocità (ma non in maniera brusca come avveniva nella mai ex alfa 147) mentre trovo che faccia molto fatica a decelerare l'auto quando si abbassa la velocità premendo il tastino verso il basso.
biasci ha scritto:Ok, però a velocità costante nessuno ha problemi vero?
ercules7676 ha scritto:è uguale anche sulla clio? Mi deve arrivare ma sono curioso. . . Leggevo che è connesso con qualcosa in posizione scomoda sul sedile. Cosa è? Funziona solo coi pulsanti ho ha una levetta anche?
skizzomind ha scritto:ercules7676 ha scritto:è uguale anche sulla clio? Mi deve arrivare ma sono curioso. . . Leggevo che è connesso con qualcosa in posizione scomoda sul sedile. Cosa è? Funziona solo coi pulsanti ho ha una levetta anche?
Hai un tasto di abilitazione/disabilitazione sulla consolle centrale, dietro al freno a mano (non è facile da raggiungere restando a guardare la strada, ma ci si abitua), inoltre sul volante ha a sx i tasti per aumentare/diminuire la velocità (che impostano quindi anche la velocità desiderata) e a destra il tasto di disattivazione (NON disabilitazione, occhio ) e di richiamo rapido dell'ultima impostazione messa.
ercules7676 ha scritto:skizzomind ha scritto:ercules7676 ha scritto:è uguale anche sulla clio? Mi deve arrivare ma sono curioso. . . Leggevo che è connesso con qualcosa in posizione scomoda sul sedile. Cosa è? Funziona solo coi pulsanti ho ha una levetta anche?
Hai un tasto di abilitazione/disabilitazione sulla consolle centrale, dietro al freno a mano (non è facile da raggiungere restando a guardare la strada, ma ci si abitua), inoltre sul volante ha a sx i tasti per aumentare/diminuire la velocità (che impostano quindi anche la velocità desiderata) e a destra il tasto di disattivazione (NON disabilitazione, occhio ) e di richiamo rapido dell'ultima impostazione messa.
ah.. capisco... e se freno si disattiva? oppure appena mollo i lfreno parte in tronco e vado addosso a quello davanti? che differenza passa tra disattivazione e disabilitazione? E se lo voglio usare da limitatore ? thx
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa