Buogiorno a tutti gli iscritti.
Sono proprietario da circa 18 mesi di una OPEL CrosslandX Ecotec1.5 e sin da subito ho notato che gli pneumatici anteriori evidenziavano un consumo anomalo della spalla esterna.
Dopo appena 3000 km, in occasione del primo controllo post vendita, denunciavo questa mia "impressione" al capo officina dellla concessionaria che due mesi prima mi aveva venduto l'auto.
La risposta è stata evasiva e per una verifica seria dell'eventuale problema, si sarebbe dovuto attendere qualche mese in più e arrivare almeno a 10.000 km di percorrenza.
L'assoluta fiducia che ripongo nel personale della concessionaria in questione, ha prevalso sullo scietticismo indotto dalla spiegazione ed ho quindi atteso.
Ora i Km percorsi sono quasi 22.mila e nonostante 3 interventi per il controllo della convergenza, inversione di pneumatici, verifiche varie e prove su strada effettuate dal personale del Servizio Assistenza della Concessionaria, l'auto continua a tirare a destra ed a consumare in modo anomalo gli pneumatici.
Sono nella condizione che presto dovrò sostenere la spesa per sostituire l'originale treno di gomme che, al netto della percorrrenza fatta con le gomme invernali, ha percorso appena 15.000 chilometri.
Naturalmente dopo aver aspettato il periodo consigliato, e verificando l'assoluta evidenza del problema, ho iniziato a rivolgermi agli uffici preposti:
ho inviato ad Opel Italia già due Raccomandate e non conto le Mail scritte ed inviate al Costumer Support;
sono sempre rimasto in contatto diretto con il gentile e professinale personale della Concessionaria ed ho subito anche diversi fermi macchina, per la esecuzine degli interventi e delle prove ma ,ad oggi, non vedo la possibilità di una definitiva soluzione.
Ho chiesto l'intervento di un Ispettore di Opel Italia, ma sembra impossibile ottenerlo.
Possibile che OPEL ITALIA non prenda provvedimenti?
Chi ha avuto o sta riscontrando il mio stesso problema, come sta affrontando questa criticità?
Se Opel non risolve la questione per la quale non è stata ancora aperta una "campagna di richiamo", ci potrebbero essere i presupposti per rescindere il contratto e restituire l'auto?
Sono proprietario da circa 18 mesi di una OPEL CrosslandX Ecotec1.5 e sin da subito ho notato che gli pneumatici anteriori evidenziavano un consumo anomalo della spalla esterna.
Dopo appena 3000 km, in occasione del primo controllo post vendita, denunciavo questa mia "impressione" al capo officina dellla concessionaria che due mesi prima mi aveva venduto l'auto.
La risposta è stata evasiva e per una verifica seria dell'eventuale problema, si sarebbe dovuto attendere qualche mese in più e arrivare almeno a 10.000 km di percorrenza.
L'assoluta fiducia che ripongo nel personale della concessionaria in questione, ha prevalso sullo scietticismo indotto dalla spiegazione ed ho quindi atteso.
Ora i Km percorsi sono quasi 22.mila e nonostante 3 interventi per il controllo della convergenza, inversione di pneumatici, verifiche varie e prove su strada effettuate dal personale del Servizio Assistenza della Concessionaria, l'auto continua a tirare a destra ed a consumare in modo anomalo gli pneumatici.
Sono nella condizione che presto dovrò sostenere la spesa per sostituire l'originale treno di gomme che, al netto della percorrrenza fatta con le gomme invernali, ha percorso appena 15.000 chilometri.
Naturalmente dopo aver aspettato il periodo consigliato, e verificando l'assoluta evidenza del problema, ho iniziato a rivolgermi agli uffici preposti:
ho inviato ad Opel Italia già due Raccomandate e non conto le Mail scritte ed inviate al Costumer Support;
sono sempre rimasto in contatto diretto con il gentile e professinale personale della Concessionaria ed ho subito anche diversi fermi macchina, per la esecuzine degli interventi e delle prove ma ,ad oggi, non vedo la possibilità di una definitiva soluzione.
Ho chiesto l'intervento di un Ispettore di Opel Italia, ma sembra impossibile ottenerlo.
Possibile che OPEL ITALIA non prenda provvedimenti?
Chi ha avuto o sta riscontrando il mio stesso problema, come sta affrontando questa criticità?
Se Opel non risolve la questione per la quale non è stata ancora aperta una "campagna di richiamo", ci potrebbero essere i presupposti per rescindere il contratto e restituire l'auto?