dealer05 ha scritto:... ma consoliamoci che intanto le spese per armamenti sono cresciute... :evil:
sentivo la mancanza di una allusione agli F35...era giá 3 giorni che non ne sentivo parlare.
dealer05 ha scritto:... ma consoliamoci che intanto le spese per armamenti sono cresciute... :evil:
bumper morgan ha scritto:dealer05 ha scritto:... ma consoliamoci che intanto le spese per armamenti sono cresciute... :evil:
sentivo la mancanza di una allusione agli F35...era giá 3 giorni che non ne sentivo parlare.
chiaro_scuro ha scritto:Vogliamo parlare anche di quelli che hanno "solo" una seconda casa anche se è l'unica casa posseduta in famiglia?
Per lo Stato io sarei "fortunato" perchè mi tocca vivere in una casa lontana dalla mia (per fortuna non pago l'affitto, ma anche a pagarlo allo Stato non fregherebbe nulla).
Tra l'altro, grazie a questa fortuna io non solo pago l'aliquota come seconda casa ma non ho nessuno sgravio per i miei due figli a carico :twisted:
Il bello, si fa per dire, è che una parte dei soldi per ridurre/abolire l'IMU prima casa li vogliono prendere aumentando l'IMU sulla seconda casa :twisted:
Ma non sarebbe più facile e giusto tassare il patrimonio con un paio di aliquote progressive (basta sommare il valore di tutto il patrimonio) unita ad una soglia di esenzione e/o sgravi in base al carico famigliare?
Versante consumi.
Sempre io, che per lo Stato sono fortunato, mi sono dovuto "sorbire" gli enormi aumenti della accise sui carburanti non potendo fare altrimenti: lavoro a 55 km da casa e mezzi pubblici, praticamente, inesistenti (sarebbero 4 ore di viaggio all'andata e 5 al ritorno).
Vi aspettate che possa consumare di più o di meno per tutto il resto?
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:Basta non avere la residenza nell'unica casa che si possiede ed automaticamente questa diventa seconda casa.
Prima dell'avvento del grande tecnico Monti queste case, se date in comodato d'uso gratuito a genitori e/o figli, erano equiparate a prime case mentre dopo sono diventate seconde case.
Eclatante il fatto che se un vecchietto va a vivere in una casa di riposo quella in cui viveva prima diventerà seconda casa :shock:
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:Basta non avere la residenza nell'unica casa che si possiede ed automaticamente questa diventa seconda casa.
Prima dell'avvento del grande tecnico Monti queste case, se date in comodato d'uso gratuito a genitori e/o figli, erano equiparate a prime case mentre dopo sono diventate seconde case.
Eclatante il fatto che se un vecchietto va a vivere in una casa di riposo quella in cui viveva prima diventerà seconda casa :shock:
Ciao.
Ciao.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa