Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Crisi di vendita Opel continua

Crisi di vendita Opel continua - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Come forse già sapete a Marzo in Italia (grazie agli incentivi) il mercato è tornato a crescere , sia pure di pochissimo.

    Purtroppo per Opel continua il periodo nero:
    il dato è un misero -25% sul Marzo 2008.

    Il dato cumulato Gennaio-Marzo è:

    2009: 32.671 auto vendute
    2008: 44.933 auto vendute
    per un -27,3% complessivo.

    la quota di mercato è quindi ovviamente in calo: ora Opel è al 6,06%

    Tempi duri....
     
  2. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Di certo non giova sta incertezze sul futuro del marchio.. dovrebbero risolvere la questione al più presto.
     
  3. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    addirittura sconti del 27% su astra cdti 110 cv...

    promozione aziende...
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Sconti del 27%? Mica male..?
     
  5. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    li facessero anche sull'insignia, la 220 cv Turbo TI è davvero niente male...
     
  6. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    gli facevan il 20% sulla inisgnia
    ad henry modena
    se oltre all'astra che ha preso prendeva anche un furgone.
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    azz
     
  8. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    paghi 2 prendi 3 come negli usa
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    anche in germania, pu rimanendo il secondo costruttore, cresce molto meno del mercato
     
  10. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Nei giorni scorsi si è letto molto sulla crisi di General Motors, sui 60 giorni dati da Obama per rifare il piano, sull'uscita di scena di Wagoner...

    ...però non ho trovato aggiornamenti sulla crisi di GM Europa (ovvero Opel e Saab).

    Credo che il problema sia grosso: da un lato l'andamento delle vendite continua a essere "preoccupante" (eufemismo).

    Dall'altro ci sono non pochi problemi di natura "politica":

    - la Germania vorrebbe trovare un modo per aiutare Opel senza correre il rischio che i finanziamenti vengano girati oltre-atlantico;

    - Opel/Vauxhall ha stabilimenti in almeno 5 paesi UE (Germania, Spagna, Portogallo, Belgio, UK) e mettere d'accordo 5 governi necessita di molto tempo;

    - gli altri costruttori meno in difficoltà (VW e Fiat ad esempio) continuano a sostenere che eventuali aiuti di stato vanno dati all'industria dell'auto nel complesso (come con gli incentivi) e non ad una azienda in particolare (non hanno proprio tutti i torti...);

    Le ultime notizie parlavano di una Opel con liquidità sufficiente solo fino ad Aprile...

    Avete notizie più recenti?
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Certamente non giova nemmeno le incertezze che Opel ha avuto sui modelli a Gpl. Molti clienti si sono trovati spesso e volentieri con la macchina in panne e sono stati costretti a vendere la loro "nuova" auto.
    E anche le diesel hanno sofferto di noie elettroniche ( Astra e Zafira ) nonchè di motore nettamente inferiori alla concorrenza.
     
  12. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Ormai l'Astra è vecchiotta, quindi Opel risente molto di questo. Però in Germania è sempre la seconda casa come vendite
     
  13. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao io ho una bellissima corsa C e mi ci trovo molto bene ora prossima al nuovo tagliando, secondo me opel fa buone auto tuttavia io trovo negativo questo voler per forza fae un modello nuovo che attenzione non è detto venda poi bene( la corsa fortunatamente va bene aanche la D ha un suo fascino è bella e comoda come le 3 generazioni che l'hanno preceduta), discorso a parte per la Astra il modello attuale èmolto bello non vedo perchè fare il nuovo modello simile alla Megane o alla Mazda, un tempo ilbello delle auto era che ognuna era diversa dall'altra ora invece osno tutte simili sembra che i designer siano sempre gli stessi, ma che palle. Un pò di aggiornamenti seri non guasterebbero(vedi citroen che con la nuova gamma Ds se manterrano gli stilemi dei prototipi, farà strage), anche per la astra prefersco il modello attuale così come per ka e twingo preferivo i vecchi modelli. Le auto più riuscite continuano ad essere Mini e 500 , per quanto concerne Opel spero facia una bella Meriva perchè se anche questa sarà più brutta dell'attuale allora si che la crisi non si supera.
     
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    ultimamente le crisi sono determinate più spesso da dissesti organizzativi che dal lancio di modelli poco apprezzati. anche il discorso design è molto soggettivo.. personalmente trovo che le renault negli ultimi anni abbiano fatto auto veramente azzardate nelle linee e personalmente non mi piacciono per nulla, ma per questo non sono più in difficoltà di altri marchi.
    opel a differenza ha una gamma valida e piacevole, alcuni modelli saranno magari un poco anonimi, ma nel complesso non ha cannato nessun prodotto.. e tuttavia si trova in difficoltà.
    ragion per cui bisogna allargare l'attenzione anche sull'efficienza di gestione, oltre alla validità del portafoglio prodotti
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.884
    ciao ex cugini di opel...mi permetto di intervenire rispetto a questa emoraggia di vendite...i numeri sono davvero preoccupanti: certo l'incertezza sul futuro del gruppo, ma anche una gamma che sta attraversando una fase di transizione: astra a fine ciclo, monovolume come zafira e meriva ormai mature, e un'insignia su cui si ripongono tante aspettative...ho come l'impressione che ci sia stato un travaso di clienti da opel a ford che ha infranto la barriera del 10% di quota di mercato
     

Condividi questa Pagina