Fancar_ ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=SwqCJJghL08
Non riesco a capire cosa dice però dal minuto 10:00 al minuto 11:00 fa vedere che il telaio del Forester torce un po' mentre quello del CR-V no.
Meccanicamente e tecnicamente il Forester è più intrigante.
non saprei se possa influire o meno in tal senso ... ma, si consideri che le suby hanno un'approccio particolare nel costruire le loro carrozzerie le quali sono costituite da lamierati più sottili della media ma trattati in modo tale da alla fine non inficiare la robustezza/solidità del caso (vedi crash test, dove fra l'altro figurano al top)... e qst per via di lavorazioni a mò di "origami", quindi complesso sistema di pieghe poste immediatamente sotto la superficie della carrozzeria ...zero c. ha scritto:Strano per sicurezza è risultato il miglior suv in USA
Ma vedo che flette qualcosa e si disallinea il portellone
Boh
Telaio non rigido sufficientemente forse
XPerience74 ha scritto:non saprei se possa influire o meno in tal senso ... ma, si consideri che le suby hanno un'approccio particolare nel costruire le loro carrozzerie le quali sono costituite da lamierati più sottili della media ma trattati in modo tale da alla fine non inficiare la robustezza/solidità del caso (vedi crash test, dove fra l'altro figurano al top)... e qst per via di lavorazioni a mò di "origami", quindi complesso sistema di pieghe poste immediatamente sotto la superficie della carrozzeria ...zero c. ha scritto:Strano per sicurezza è risultato il miglior suv in USA
Ma vedo che flette qualcosa e si disallinea il portellone
Boh
Telaio non rigido sufficientemente forse
tutto ciò proprio per ridurre il più possibile masse/pesi, nonchè evitando di utilizzare materiali "esotici", quindi costosi come ad es potrebbe esserle l'alluminio ...
tipica razionalità jap quindi (max risultato con il min sforzo -economico-) ...
Fancar_ ha scritto:In effetti, sarà solo una percezione, ma il CR-V quando prendi in mano le portiere o il portellone sembra avere una consistenza maggiore, come dire, più teutonica. Invece le portiere ed il portellone del Forester paiono più "leggerine" , come ai tempi in cui le portiere erano prive di rinforzi anti intrusione.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa