stavo provando sulla Firenze Mare la velocità massima del CR-V a benzina, che dopo un anno di vita e 37mila km ha un motore abbastanza rodato, quando giunto a 190km/h effettivi in sesta marcia, improvvisamente perdeva potenza. Riprovavo in quinta marcia, niente da fare, potenza tagliata di nuovo.
Ora il taglio di potenza sulle Honda l'ho sperimentato solo sulla ATR (accord type R), ma questo avveniva solo nelle prime quattro marce in fuorigiri a 7.800 rpm appunto e con la quinta non sono mai riuscito ad innescarlo.
Qui col CR-V avviene invece un taglio non sul fuorigiri motore, bensì sulla top speed raggiunta (190 km/h effettivi da navigatore cioè 198 di tachimetro).
In pratica il CR-V ha una velocità di punta autolimitata come una qualsiasi tedesca!
Contagiri alla mano, ritengo che sia possibile raggiungere (in quinta perché la sesta è troppo moscia) una velocità di punta di almeno 195km/h, come accadeva col precedente CR-V (che non aveva nessuna limitazione).
Volevo sapere se ciò è successo anche ad altri proprietari di CR-V, anche a gasolio.
Ora il taglio di potenza sulle Honda l'ho sperimentato solo sulla ATR (accord type R), ma questo avveniva solo nelle prime quattro marce in fuorigiri a 7.800 rpm appunto e con la quinta non sono mai riuscito ad innescarlo.
Qui col CR-V avviene invece un taglio non sul fuorigiri motore, bensì sulla top speed raggiunta (190 km/h effettivi da navigatore cioè 198 di tachimetro).
In pratica il CR-V ha una velocità di punta autolimitata come una qualsiasi tedesca!
Contagiri alla mano, ritengo che sia possibile raggiungere (in quinta perché la sesta è troppo moscia) una velocità di punta di almeno 195km/h, come accadeva col precedente CR-V (che non aveva nessuna limitazione).
Volevo sapere se ciò è successo anche ad altri proprietari di CR-V, anche a gasolio.