Ieri sera, rientrando da un viaggetto sulla costa, in prossimità di Firenze si è accesa la spia dell'olio sul mio cr-v.
Mi è apparso strano perché lo avevo controllato circa 3.000 Km. fa ed il livello era appena sotto il max.
Comunque mi sono fermato in una piazzola ed ho spento il motore.
Dopo circa un minuto l'ho riavviato e la spia si era spenta.
Mancando circa 50 Km. a casa, dove ho una lattina di scorta, ho ripreso il viaggio tranquillamente.
In garage, dopo aver spento il motore da 2-3 minuti, ho controllato il livello dell'olio e.... sorpresa era esattamente a metà tra min e max.
Premetto che sono a quota 20.000 Km. e che in settimana farò il tagliando, ma è anche vero che avevo già sostituito l'olio una prima volta a 10.000 Km.
Forse la gradazione 5/40 è troppo "fine", oppure la centralina ha voluto avvertirmi che erano trascorsi oltre 20.000 km (avendo fatto il primo cambio non in concessionaria) e quindi era bene provvedere al tagliando?.
Ah, dimenticavo, non ho il dpf.
Che ne pensate?
Mi è apparso strano perché lo avevo controllato circa 3.000 Km. fa ed il livello era appena sotto il max.
Comunque mi sono fermato in una piazzola ed ho spento il motore.
Dopo circa un minuto l'ho riavviato e la spia si era spenta.
Mancando circa 50 Km. a casa, dove ho una lattina di scorta, ho ripreso il viaggio tranquillamente.
In garage, dopo aver spento il motore da 2-3 minuti, ho controllato il livello dell'olio e.... sorpresa era esattamente a metà tra min e max.
Premetto che sono a quota 20.000 Km. e che in settimana farò il tagliando, ma è anche vero che avevo già sostituito l'olio una prima volta a 10.000 Km.
Forse la gradazione 5/40 è troppo "fine", oppure la centralina ha voluto avvertirmi che erano trascorsi oltre 20.000 km (avendo fatto il primo cambio non in concessionaria) e quindi era bene provvedere al tagliando?.
Ah, dimenticavo, non ho il dpf.
Che ne pensate?