Jazzaro, te lo dico da "montanaro": dove io con il Cr-v avanzo senza problemi e senza catene, TUTTE le 2WD si fermano.
Fidati, da quando (nel 2009) mi sono comprato un 4WD non mi sono mai piantato, prima con le TA ogni volta che nevicava come si deve - e malgrado 4 invernali - dovevo mettere le catene.
Il caso di quel Cr-v che esce dal box e riesce ad avanzare malgrado la neve alta è emblematico, una normale vettura a TA (non parliamo neanche a TP...) non farebbe più di di un paio di metri e poi inizierebbe a slittare restando inesorabilmente bloccata anche perché con la neve così alta toccherebbe il fondo scocca.
Ti assicuro che su terreni infidi la differenza tra una normale vettura 2wd e un Suv 4wd è abissale.
Ti dico questo per esperienza personale e non per sentito dire; quello che casomai non capisco è chi abita in pianura e si compra il SUV 4x4 che è tutto meno che maneggevole e piacevole da guidare rispetto ad una normale vettura.
So che per alcuni fa figo ma non capisco ugualmente...
Fidati, da quando (nel 2009) mi sono comprato un 4WD non mi sono mai piantato, prima con le TA ogni volta che nevicava come si deve - e malgrado 4 invernali - dovevo mettere le catene.
Il caso di quel Cr-v che esce dal box e riesce ad avanzare malgrado la neve alta è emblematico, una normale vettura a TA (non parliamo neanche a TP...) non farebbe più di di un paio di metri e poi inizierebbe a slittare restando inesorabilmente bloccata anche perché con la neve così alta toccherebbe il fondo scocca.
Ti assicuro che su terreni infidi la differenza tra una normale vettura 2wd e un Suv 4wd è abissale.
Ti dico questo per esperienza personale e non per sentito dire; quello che casomai non capisco è chi abita in pianura e si compra il SUV 4x4 che è tutto meno che maneggevole e piacevole da guidare rispetto ad una normale vettura.
So che per alcuni fa figo ma non capisco ugualmente...