Ciao a tutti, vorrei porre un quesito.
Poiché mi devo recare al lavoro a 60 km da casa e lungo il tragitto incontro diversi ipermercati, al ritorno posso fermarmi in uno di quelli a fare la spesa?
Premetto che non farei deviazioni del percorso e che lavoro in un azienda autorizzata.
Mi fermerei fuori provincia di residenza a fare la spesa.
Grazie a chi mi sa rispondere.
Altri aiuti per l'Italia.
Nuovi land tedeschi si sono detti pronti ad accogliere pazienti italiani.
Altro volo charter dalla Cina con una squadra di medici e materiale tecnico (donato, leggo dall'articolo).
Hanno visto che è il momento di investire di più.... Scherzoo meglio spero di poter scherzare
Chi uscirà prima e meglio di sicuro farà investimenti qua e là.
Secondo me alla fine di tutto chi ne uscirà meglio è proprio la Cina.
Chi uscirà prima e meglio di sicuro farà investimenti qua e là.
Secondo me alla fine di tutto chi ne uscirà meglio è proprio la Cina.
Nell'ultimo Aggiornamento decreto é possibile fare spesa anche in comune diverso dal tuo purché il negozio si trova piu vicino casa propria.Ricordo che era specificato che la spesa poteva esser fatta anche in un punto vendita nelle immediate vicinanze o della residenza o del luogo di lavoro.
Quindi io ti consigliere di comportarti scegliendo uno dei più vicini o a casa tua o al lavoro dato che hai l'autorizzazione.
Questa crisi sta mostrando i piedi d'argilla del modello economico occidentale, in cui il mantra dominante è esclusivamente "il profitto".
Mostra anche la fragilità di modelli sociali e sanitari basati sullo stesso principio. Vedremo se dopo questa crisi in Italia ed altrove continueremo ad avere il numero chiuso per gli studi di medicina e proseguirà la riduzione dei posti letto, con la concentrazione delle strutture in un unico sito.
Politica che in Lombardia impedisce la crezione di strutture "pulite" dove continuare a seguire i malati non COVID che nel frattempo non sono guariti per miracolo.
Agevolo questo se utileRicordo che era specificato che la spesa poteva esser fatta anche in un punto vendita nelle immediate vicinanze o della residenza o del luogo di lavoro.
Quindi io ti consigliere di comportarti scegliendo uno dei più vicini o a casa tua o al lavoro dato che hai l'autorizzazione.
Agevolo questo se utile
https://www.interno.gov.it/sites/default/files/circolare_dpcm_23_marzo_2020_rev_def_5.pdf
Tale norma da ultimo citata va pertanto letta in combinato disposto con l’art. 1, comma 1 lett. b) del nuovo d.P.C.M., che si riferisce agli spostamenti fra comuni diversi. Si ritiene peraltro opportuno evidenziare che, proprio in ragione della ratio ad essa sottesa, la previsione introdotta dal nuovo d.P.C.M. appare destinata ad impedire gli spostamenti in comune diverso da quello in cui la persona si trova, laddove non caratterizzati dalle esigenze previste dalla norma stessa.Rimangonoconsentiti, ai sensi del citato art. 1, lett. a) del d.P.C.M. 8 marzo 2020, i movimenti effettuati per comprovate esigenzelavorativeo situazioni di necessità ovvero per motivi di salute,che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Rientrano, ad esempio, in tale casistica gli spostamenti per esigenze lavorative in mancanza, nel luogo di lavoro,di una dimora alternativa a quella abituale, o gli spostamenti per l’approvvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino e/o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro comune
Per la serie a mali estremi ... la birra invenduta del carnevale diventa disinfettante.
E non solo birra
https://www.tio.ch/ticino/attualita/1427723/grappa-disinfettante-losone-produttori-alcool
L'ultimo modulo di autocertificazione compilabile ha il campo, "dove è stato rilasciato il documento", non compilabile, mi chiedo come è possibile emettere un documento ufficiale del ministero degli interni senza averlo controllato![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa