U2511
0
Cioè come adesso (per lo meno fino alla terza media)io credo che passeranno tutti....somari compresi.
Cioè come adesso (per lo meno fino alla terza media)io credo che passeranno tutti....somari compresi.
Le mie sono anche brave, si alzano la mattina, dopo colazione aprono il tablet e si mettono a fare i compiti. Sarà anche la novità, sarà che sono ancora alle elementari.. Però di roba da fare ne hannoGuarda che la maggior parte dei lavoratori che sono a casa per chiusura delle aziende stanno già mangiandosi tutte le ferie.
Un problema dell'allungamento della scuola è che chi ora è in didattica da remoto sta già fcendosi un mazzo tanto (nostra figlia è grosso modo sulle 50-60 ore settimanali e non scherzo perché è qui con me) e se porti al 30 giugno e poi fai gli esami di terza media (esempio nel nostro caso) questi scoppiano.
Ma come facciamo a dire "sarebbe morto lo stesso"? Tutti noi conosciamo personalmente delle carampane piene di magagne che campano fino a cent'anni, una volta che gli salta addosso una tranvata più forte quella li ammazza, e così è per il covid. Per non parlare del come muoiono, già questo per me basta e avanza a stabilire chi è il colpevole.C'è enorne differenza tra morte causa coronavirus e morte per altra cosa avendo ANCHE il coronavirus.
Infatti, ma da questo paese mi aspetto di tutto. Purtroppo la storia ci ha insegnato parecchio.
Piuttosto c'e' ancora discrasia sui market.
In Lombardia c' era gia' la coda all' alba....
Seppur siano sempre aperti....
Qui son chiusi invece, e pure domani.
Cioè come adesso (per lo meno fino alla terza media)
Con gli uffici comunali decimati, bisogna prendere per buoni i dati della PC
Comunque tranquillo che tra un paio di mesi potrai fare tanti bei conrfotni sulle statistiche di mortalità, ma se hai la fregola adesso basta che ti offri volontario alla PC di Bergamo odi Brescia e due conti te li puoi fare subito
io credo che passeranno tutti....somari compresi.
Ciao Nicola, ti lascio alla tua realtà parallelaGli uffici comunali non possono essere decimati in un servizio (offerto/dovuto alla società del Comune, ma anche del Paese intero) essenziale, sopratutto in queste circostanze, come quello della registrazione dell'identità, e quindi del numero, dei defunti.
Se hai notizie specifiche e pregnanti in merito ti invito a chiarire a cosa ti riferisci, perché penso che si potrebbe prefigurare qualcosa che da ignorante e senza pretesa di correttezza chiamerei "omissione d'atti d'ufficio" (se un Comune oggettivamente non ce la fa, denuncia la cosa alla Prefettura, ad esempio, non ai giornalisti); il tanto sbandierato 'senso civico' si concretizza anche in queste cose, anche in situazioni di emergenza, se/quando sono impattati servizi appunto essenziali.
Se ti riferisci a qualche sindaco che proclama che "i dati reali" sono "n volte" quelli ufficiali, ti faccio presente che non può che stare chiamando "reali" quelli "ufficiali della mortalità totale" (che lui deve conoscere e che conosce) e "ufficiali" quelli di altri enti (ufficiali quanto il Comune stesso) che però sono riferiti solo alle morti classificate "con/per coronavirus", cioè alle morti per le quali è stato fatto un tampone e questo è risultato positivo.
Ciao, Nicola.
https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/03/21/news/coronavirus_intervista_lopalco-251857956/
Se ha ragione, sarà davvero lunga
Ciao Nicola, ti lascio alla tua realtà parallela
Già dillo a me... Visti i weekend a casa mi sono lasciato convincere a dipingere casa, il bianco che ho non mi basta (scemo io che potevo prenderlo durante la settimana). Oggi ovviamente vista la coda le corsie erano chiuse e non si può (giustamente) pendere altro che alimentariStamattina sono arrivato alle 8, hanno aperto alle 8:20 ed ero 32esimo.... poi, non capisco perchè i prodotti di cartoleria, brico e similiari (scope e stracci compresi) il sabato e domenica non siano vendibili... così se ti serve una lampadina, invece di fare un giro solo tocca tornare lunedì. Giusto per limitare gli spostamenti...
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa