Sai quanti ce ne sarebbero di pennivendoli che fanno finta di essere super partes che andrebbero deferiti, prima di questo?
ma alcuni vengono “attenzionati”, altri no.
Sai quanti ce ne sarebbero di pennivendoli che fanno finta di essere super partes che andrebbero deferiti, prima di questo?
Tenendo conto del fatto che ci sono molte persone che si salvano grazie al ricovero ospedaliero, se non si riuscisse a seguire tutti i malati come si dovrebbe le percentuali salirebbero ancora purtroppo.
Invece x l'influenza difficilmente ci si ritroverebbe in situazioni di urgenza tali da congestionare i reparti di terapia intensiva quindi si riesce a dare tutto il sostegno necessario.
non direi, da 0,01 a 0,2 c'è un fattore 20 xQuindi diciamo che fino ai 50-60 di età (sempre che lo stato di salute generale non sia già compromesso per qualcos'altro) influenza e covid sono paragonabili come tasso di mortalità: bassissimo.
non direi, da 0,01 a 0,2 c'è un fattore 20 x
Certo, ma 0,2 è una percentuale comunque molto bassa, per fortuna.
E credo sia ascrivibile a quelli che, seppur giovani, hanno già problemi di salute. Non credo che un ventenne in ottima forma e senza alcuna patologia possa morire di covid...
La fascia 50-60 ha mediamente oltre il 2% di letalità ...Certo, ma 0,2 è una percentuale comunque molto bassa, per fortuna.
E credo sia ascrivibile a quelli che, seppur giovani, hanno già problemi di salute. Non credo che un ventenne in ottima forma e senza alcuna patologia possa morire di covid...
Il problema è nel numero in assoluto. Il 2 per mille è un valore molto basso se è basso il numero di contagiati (fermo restando il dramma per chi è colpito), ma se parli di un milione di infetti, sono duemila morti....
Il medico di Wuhan?Certo, ma 0,2 è una percentuale comunque molto bassa, per fortuna.
Il problema è nel numero in assoluto. Il 2 per mille è un valore molto basso se è basso il numero di contagiati (fermo restando il dramma per chi è colpito), ma se parli di un milione di infetti, sono duemila morti....
Si calcola che le influenze stagionali nel corso degli anni colpiscono in media tra il 4 ed il 15 per cento nell'anno peggiore, della popolazione.
Il problema è che basta un paziente a mettere ko un ospedale:
https://www.lastampa.it/torino/2020...ntena-medici-infermieri-e-pazienti-1.38557791
https://www.rainews.it/tgr/veneto/a...ali-Personale-Sanitario-Medici-Infermieri.&wt
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa