albert56
0
Ti ringrazio della delucidazione!Tu conta che tra orecchia e cotoletta non stai mai sotto i 30-40€, non so in quel posto, ma se aggiungi antipasto coperto, bevande, dolce, caffè, presumo 70-80 come minimo, anche più di 100.
Ti ringrazio della delucidazione!Tu conta che tra orecchia e cotoletta non stai mai sotto i 30-40€, non so in quel posto, ma se aggiungi antipasto coperto, bevande, dolce, caffè, presumo 70-80 come minimo, anche più di 100.
Io non sono ricco, ma in steakhouse, con mia moglie, siamo andati sui 60, oggi per un couscous con falafele polpette di pesce con verdure, self, ho speso circa 10€... ci sono panini che costano di più.bah, si vede che siete tutti ricchi, beati voi![]()
io sono abituato alle trattorie di paese, dove col prezzo fisso a mezzogiorno vai sui 14/15€ e mangi bene (per il mio standard)Io non sono ricco, ma in steakhouse, con mia moglie, siamo andati sui 60, oggi per un couscous con falafele polpette di pesce con verdure, self, ho speso circa 10€... ci sono panini che costano di più.
Personalmente, visto che declino la maggioranza degli inviti, esco a mangiar fuori 1-2 vv a settimana, ma solo per il convivio. Preferisco stare a casa, ma per stare insieme agli amici, che spesso scontento, coi rimbrotti di mia moglie, esco, prima facevo inviti e cene fino ad una ventina di persone, adesso non ce la faccio più... troppo sbattimento... poi c'è sempre quello no pomodoro, no glutine, no carne rossa, no legumi, etc...io sono abituato alle trattorie di paese, dove col prezzo fisso a mezzogiorno vai sui 14/15€ e mangi bene (per il mio standard)ma da solo devo trovarmi senza mangiare per andarci, con gli amici una volta alla settimana/decina di giorni...
Molti anni fa i primi amici che hanno cominciato ad avere una casa propria si offrivano a cene allargate, certo ognuno si portava qualcosa e poi si dava una mano a rimettere in ordine, il fatto è che qualcuno veniva e portava...il fratelloPersonalmente, visto che declino la maggioranza degli inviti, esco a mangiar fuori 1-2 vv a settimana, ma solo per il convivio. Preferisco stare a casa, ma per stare insieme agli amici, che spesso scontento, coi rimbrotti di mia moglie, esco, prima facevo inviti e cene fino ad una ventina di persone, adesso non ce la faccio più... troppo sbattimento... poi c'è sempre quello no pomodoro, no glutine, no carne rossa, no legumi, etc...
Io mi divertivo a cucinare, a volte mi invitavano, ma con ordinazioni (in genere piatti della tradizione) ma per una cena c'era come minimo 1 giornata di ferie per preparare, se a casa mia, ½ giornata per rassettare, bello, eh, le volte che lo facevamo con la band (7) e famigliari o con quelli del MC, etc... non ce la faccio più, la depressione ti svuota peggio di un cancro...Molti anni fa i primi amici che hanno cominciato ad avere una casa propria si offrivano a cene allargate, certo ognuno si portava qualcosa e poi si dava una mano a rimettere in ordine, il fatto è che qualcuno veniva e portava...il fratelloe un pò alla volta la cosa è tramontata, bei tempi, si parla di 45/50anni fa...
Vero, ricchi di spirito, di battute, di divertimento, di compagnia e di piacere di stare assieme.bah, si vede che siete tutti ricchi, beati voi![]()
Capirai, i conti in tasca per una cena...
Senza timore di smentite la siamo cavata con meno di 200€ a testa!
.
Scusate, leggo ora di vini e di prezzi, ma... posso chiedere cosa stiamo misurando esattamente qui?
Solo per darvi le misure esatte al millimetro.
Perchè il piacere della compagnia l'abbiamo misurato in allegria e di quella nessuno ha voluto sapere la misura o il marchio.
Divergent - 7 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa