Gente del genere non vuole affatto integrarsi, mi sembra lampante anche ad un bambino : vogliono il benessere di un (sia pur particolare) Paese occidentale, ma vogliono anche mantenere integralmente il loro maledetto Medio Evo : basare la propria vita pratica, specie se quasi alla lettera come pretendono loro di fare, su un testo medievale che ovviamente nulla può sapere delle mille cose intervenute o radicalmente cambiate in 1400 anni, beh vuol dire solo essere ottusi, di vedute ristrette e cervello limitato.http://www.ilfattoquotidiano.it/201...o-frequentare-lezioni-di-nuoto-miste/3306601/
ma ho i miei dubbi che si possano meglio integrare.
Nè arrivano a capire (ma neppure ci vogliono ragionare su, quella gente appartiene alla categoria di quelli che hanno sempre ragione
Ma non lo diranno mai, non lo ammetteranno mai : è più facile e comodo far finta di nulla, attribuire il benessere economico svizzero - ma anche occidentale in genere - solo a generici e lontani fatti economici e continuare a restare immersi nel proprio Medio Evo, ributtante - oltre che anacronistico oltre ogni minimo di buon senso - per molti aspetti, tra cui in primis proprio la concezione schiavistica verso le donne.
Meno male che in Svizzera hanno più coraggio di noi ed un Tribunale gli ha fatto notare che le loro pretese sono incompatibili con uno Stato civile.
In Italia, dubito ci sarebbe stata una sentenza del genere.... anzi, avrebbero trovato chi avrebbe preteso di dar ragione alle volontà repressive dei genitori ; noi, si sa, siamo dei campioni nel tirarci la zappa sui piedi.
Ultima modifica: