idea07 ha scritto:
salve, il concessionario mi ha appena consegna l' idea mj 90 cv dopo il tagliando dei 60.000 km, tutto bene ma il prezzo lascia perplesso, ? 385 che include olio tutti i filtri escluso quello del clima e lepastiglie dei freni.
cosa ne pensate? grazie ciaò
-
ti riporto il prezzo del mio tagliando dei 140k: 530 euro, iva e manodopera comprese, tutto esposto in fattura del centro assistenza fiat con distinta indicazione di qualsiasi pezzo con relativo codice ricambio (che è il primo mezzo che attesta l'originalità dei pezzi montati).
-
sono compresi: tagliando (tutti i filtri meno clima), sostituzione candelette preriscaldamento gasolio, lavaggio egr, sostituzione dei tergicristalli (mi ha messo quelli in gomma per un costo di 50 euro la coppia), revisione.
-
se escludi: 65 euro la revisione, 100 euro il costo delle candelette (non saprei quantificare la manodopera), 50 euro i tergicristalli, restano 315 euro comprensivi del lavaggio egr e manodopera per la sostituzione candelette. ammettendo almeno un'ora e mezzo per questi due interventi, a fronte della 4 ore fatturate, sarebbero da togliere ? 25 X 1.5 ore X 1.2 per l'iva, e quindi ancora 45 euro, per un totale di 270 euro.
-
cambia centro assistenza. la differenza è troppa. oppure chiedi di consultare le tabelle orarie fiat per vedere quanta manodopera ti hanno caricato, quanto l'hai pagata e quanto hai pagato i pezzi. se il centro è un centro autorizzato devono dirtelo, altrimenti prendi la fattura e chiami il numero verde e te lo dicono loro.