Quello è il "telepass family" che ho sulla macchina di mia moglie (uso non professionale, speso sempre meno di 250 euro/trimestre)
No le code sulle corsie gialle ci sono solo quando c'è sia il Telepass che il pagamento veloce con moneta o il fast pay. E spesso quando non c'è la corsia dedicata al Telepass ti devi fermare perché chi ha deciso che un euro al mese é troppo (comprensibile l'incazzatura visto che autostrade ha solo da guadagnarci nel Telepass) anche se ha una sola persona davanti si mette a pagare con le monetine nella corsia libera costringendo anche chi ha il Telepass a fermarsi.Per chi usa molto l'autostrada 30 euro l'anno non rappresentano una spesa eccessiva e la comodità c'è tutta.
Mentre per chi fa un uso sporadico delle autostrade,e magari su tratte non trafficatissime,il telepass appare solo come un accessorio superfluo che aumenta un po' il costo del viaggio.
Io penso che ognuno dei due "schieramenti" debba essere contento che esistano gli altri,così il flusso di traffico si divide tra telepass SI e telepass NO.
Altrimenti se tutti scegliessero il telepass ci sarebbero le code anche nelle corsie gialle.
Pedemontana 2 volte al giorno, sono 40 + 40 km, pari a circa 10 euro die.
No è la A36 quella da Busto Arsizio fino alla A9 per Como con uscita a Como AcquanegraPedemontana intendi BRE.BE.MI?
Pedaggio esoso e costi indiretto a carico dei lumbard.
La evito per quanto possibile
[QUOTE="zinzanbr, post: 2348518, member:] se tutti scegliessero il telepass ci sarebbero le code anche nelle corsie gialle.
Ognuno fa i propri conti
Passare dritti a 30 km/h mentre gli altri si spippolano 2 km di coda friggendo la turbina (e/o restando esposti al rischio di tamponamento) per me vale la spesa del canone
Io metterei una maggiorazione fissa di 5-10 euro a chi entra nelle corsie gialle per pagare con carta o monete.No le code sulle corsie gialle ci sono solo quando c'è sia il Telepass che il pagamento veloce con moneta o il fast pay. E spesso quando non c'è la corsia dedicata al Telepass ti devi fermare perché chi ha deciso che un euro al mese é troppo (comprensibile l'incazzatura visto che autostrade ha solo da guadagnarci nel Telepass) anche se ha una sola persona davanti si mette a pagare con le monetine nella corsia libera costringendo anche chi ha il Telepass a fermarsi.
Dovrebbe esserci ovunque almeno una corsia dedicata solo Telepass
Io metterei una maggiorazione fissa di 5-10 euro a chi entra nelle corsie gialle per pagare con carta o monete.
Per altro, il canone telepass è una rapina posto che fa risparmiare (e molto) il concessionario.
Roma sud-Salerno centro euro 17,10
Salerno centro-Roma sud euro 17,10
Occasionalmente sbagli ingresso oppure uscita.
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa