zanox
0
Ciao a Tutti,
scrivo qui un topic un po' "leggero";
nel senso non parlo di motorizzazioni cavalli ecc ecc.. meglio le tedesche o le italiane ..
.
Semplicemente vorrei condividere con Voi quanto mi è accaduto.
Premetto che utilizzo l'auto tutti i giorni per lavoro oramai da anni.
Alterno tre autovetture cosiddette utilitarie:
opel corsa 1000 tre cilindri
punto 1,2 60 Cv
Roomster 1,2 75 Cv tre cilindri.
Ovviamente conosco quanto consumano oltre ai pregi e difetti di ognuna di loro.
Facendo molti Km l'anno, sono attento alla ricerca delle pompe no logo o nei centri commerciali per poter pagare un poco meno.
Arrivo al dunque.
Qualche sabato fa mi reco in montagna per una gita, quasi arrivato
la mia Roomster, tirata in salita, mi segnala che entra in riserva.
Dovendo percorrere altri Km sempre in salita decido di rifornirmi alla pompa di benzina del primo paese, pompa che segnala il costo della verde 1,836.
Bestemmio dentro di me, ma pazienza, decido di fare il minimo sindacabile, dieci euro, per poi rifornirmi successivamente in pianura.
Ebbene con quei dieci euro non solo arrivo a destinazione ma ritorno anche a casa.
Perplesso dico sarà un caso....
Sabato scorso si ripete la stessa identica situazione.
Riserva, soliti dieci euro alla stessa pompa con prezzo della verde alle stelle medesimo comportamento della macchina.
In pratica dal rifornimento ho percorso 8 km di salita anche impegnativa per arrivare alla meta.
Ritorno una ventina di km in discesa con continue scalate e riprese dopo i tornanti, diversi km di coda (prima e seconda ) in fondo valle, rimanenti autostrada con velocità da codice ( dai 100 ai 120 km/h) ed infine tangenziale .
per un totale 120 Km .
Mai mi era capitato di percorrere così tanti chilometri con dieci euro di benzina (ovviamente da quando la benzina sfiora i due euro).
Saluti
scrivo qui un topic un po' "leggero";
nel senso non parlo di motorizzazioni cavalli ecc ecc.. meglio le tedesche o le italiane ..
Semplicemente vorrei condividere con Voi quanto mi è accaduto.
Premetto che utilizzo l'auto tutti i giorni per lavoro oramai da anni.
Alterno tre autovetture cosiddette utilitarie:
opel corsa 1000 tre cilindri
punto 1,2 60 Cv
Roomster 1,2 75 Cv tre cilindri.
Ovviamente conosco quanto consumano oltre ai pregi e difetti di ognuna di loro.
Facendo molti Km l'anno, sono attento alla ricerca delle pompe no logo o nei centri commerciali per poter pagare un poco meno.
Arrivo al dunque.
Qualche sabato fa mi reco in montagna per una gita, quasi arrivato
la mia Roomster, tirata in salita, mi segnala che entra in riserva.
Dovendo percorrere altri Km sempre in salita decido di rifornirmi alla pompa di benzina del primo paese, pompa che segnala il costo della verde 1,836.
Bestemmio dentro di me, ma pazienza, decido di fare il minimo sindacabile, dieci euro, per poi rifornirmi successivamente in pianura.
Ebbene con quei dieci euro non solo arrivo a destinazione ma ritorno anche a casa.
Perplesso dico sarà un caso....
Sabato scorso si ripete la stessa identica situazione.
Riserva, soliti dieci euro alla stessa pompa con prezzo della verde alle stelle medesimo comportamento della macchina.
In pratica dal rifornimento ho percorso 8 km di salita anche impegnativa per arrivare alla meta.
Ritorno una ventina di km in discesa con continue scalate e riprese dopo i tornanti, diversi km di coda (prima e seconda ) in fondo valle, rimanenti autostrada con velocità da codice ( dai 100 ai 120 km/h) ed infine tangenziale .
per un totale 120 Km .
Mai mi era capitato di percorrere così tanti chilometri con dieci euro di benzina (ovviamente da quando la benzina sfiora i due euro).
Saluti