<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Cosa Seria. | Il Forum di Quattroruote

Cosa Seria.

Triste è quell'Allievo che non supera il proprio Maestro,
triste è quel Maestro che non viene superato dall'Allievo.


Siamo un Paesi di Somari Pregressi e pure preter intenzionali ... :rolleyes: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
 
gentile utente, questo è uno spazio libero per le conversazioni, non un luogo dove postare più volte lo stesso identico pensiero (altrui) e nemmeno dove testare la sopportazione del prossimo.

onde evitare spiacevoli discussioni, ti invito a rispettare questo spazio per quello che è.

grazie.
 
Mazziniano ha scritto:
Triste è quell'Allievo che non supera il proprio Maestro,
triste è quel Maestro che non viene superato dall'Allievo.


Siamo un Paesi di Somari Pregressi e pure preter intenzionali ... :rolleyes: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Mangiato pesante a ferragosto?
Bevi un amaro che ti fa digerire.... :D
 
L'allievo può superare il suo maestro solo se ciascuno viaggia su un veicolo diverso.
Se viaggiano sullo stesso veicolo la cosa funziona esclusivamente se i sedili sono in tandem.
Se sono affiancati nessuno supera nessun altro.

L'inventore del vinavil riusciva sempre a vincere per un'incollatura. :rolleyes:
 
belpietro ha scritto:
gentile utente, questo è uno spazio libero per le conversazioni, non un luogo dove postare più volte lo stesso identico pensiero (altrui) e nemmeno dove testare la sopportazione del prossimo.

onde evitare spiacevoli discussioni, ti invito a rispettare questo spazio per quello che è.

grazie.
E' permesso dare risposte sceme a discussioni come questa ?
Bah, fa niente: non rispondere Belpi, tanto già l'ho fatto.
 
Mazziniano ha scritto:
Siamo un Paesi di Somari Pregressi e pure preter intenzionali ...
1. "Siamo" anche no. Parla per te, cortesemente.

2. Le maiuscole, se puoi, lasciale per l'inizio dei periodi e per i nomi propri. Usarle alla "mentula canis" genera solo confusione e rende difficile la lettura.

3. O "Siamo un paese" o "Siamo dei paesi". "Siamo un paesi" è sbagliato. Se è un refuso, ti prego gentilmente di rileggere quello che scrivi, prima di postarlo, in segno di rispetto per chi ti dovrà leggere. Il tasto "Anteprima" è lì apposta.

4. Pregrèsso
pregrèsso agg. [dal lat. praegressus, part. pass. di praegr&#277;di «andare innanzi», comp. di prae- «pre-» e gradi «andare»]. ? Di fatto avvenuto o compiuto nel passato o svoltosi precedentemente; equivale in genere a precedente, ma si usa spec. in determinate locuz. di alcune discipline, e con l?idea che il fatto abbia avuto una qualche durata: malattie p.; traumi p.; la condotta p. dell?imputato; in relazione a un p. servizio, svolto cioè in precedenza. Con valore più generico: raccontare le proprie p. esperienze; né il particolare, né il tutto della storia p. può raffigurarsi altrimenti che nella forma in cui si è irrigidito, e sta innanzi al pensiero (Gentile).


Alla luce di quanto sopra riportato, mi puoi illuminare sul significato che dai all'allocuzione "somari pregressi", visto che in italiano non significa niente?

5. Preterintenzionale è una parola sola, almeno in italiano corrente. Altro refuso? Altro motivo per rileggere quello che scrivi prima di postarlo, ed evitare così di passare da somaro.

6. Hai mai pensato che questo è uno spazio di tutti, e che sversarci sopra in continuazione tutto quello che ti passa per la testa (o più facilmente hai letto da qualche altra parte) senza freno né filo logico potrebbe essere di disturbo per gli altri? Se non lo hai mai fatto questa potrebbe essere un'ottima occasione. So che da dietro la tastiera sembra tutto ammesso, tutto facile, tutto eccitante ed esente da ricadute, ma da questa parte dello schermo finisci per dare l'impressione di uno che non ha altri mezzi per cercare di attirare un pò di attenzione, e questo è molto triste.

Pensaci.
 
Back
Alto