renexx
0
GM è fallita, le vendite Saab sono in caduta libera, i pretendenti cinesi hanno smentito l'interesse. Restano una holding americana (?), la Koenigsegg e la Fiat. Ovvio che la Fiat sarebbe il partner tecnico più interessante, ma quanto investirebbe in Saab? Che posizione potrebbe avere nel Gruppo tra Lancia e Alfa? Sarebbe un marchio sportivo od anche elegante?
Per riportare in auge un marchio occorrono progetti nuovi, partendo da basi comuni. Una 9-3 basata sulla 159, una 9-1 sulla Bravo come si posizionerebbero nella galassia Fiat? Si può anche ipotizzare una 9-5 basata sulla Chrysler 300, ma allora sarebbero tre le ammiraglie.
La soluzione sarebbe relegare per sempre Lancia al ruolo che occupa adesso, un fabbricante di cloni Fiat di gamma medio-bassa, per mantenere Saab nella fascia medio-alta.
Per riportare in auge un marchio occorrono progetti nuovi, partendo da basi comuni. Una 9-3 basata sulla 159, una 9-1 sulla Bravo come si posizionerebbero nella galassia Fiat? Si può anche ipotizzare una 9-5 basata sulla Chrysler 300, ma allora sarebbero tre le ammiraglie.
La soluzione sarebbe relegare per sempre Lancia al ruolo che occupa adesso, un fabbricante di cloni Fiat di gamma medio-bassa, per mantenere Saab nella fascia medio-alta.