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Cosa fare e non fare con Focus 1.6 TDCi nuova...

Cosa fare e non fare con Focus 1.6 TDCi nuova... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. desmomax73

    desmomax73

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    Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha FoFo 1.6 TDCi (anche SW) come ci si deve comportare con la macchina appena presa dal concessionario, come farle il rodaggio, cosa fare e cosa non fare, come poter ottenere il meglio dal motore, telaio, insomma come ottenere le massime prestazioni dalla FoFo nuova...
    Grazie a tutti per le risposte!
     
  2. ABC12

    ABC12

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    il consiglio più importante che ti posso dare è quello di seguire un buon rodaggio.aspettare che tutte le parti della macchina lavorino bene l una con l altyra.stai tranquillo per i primi 2500/3000 km.segui la procedura che c'è anche sul manuale e se credi negli additivi metti subito un bell additivo antiattrito e ritroverai i vantaggi poer tutto l arco di vita della tua auto.un ultima cosa hai il DPF?
     
  3. desmomax73

    desmomax73

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    Si, col dpf...
     
  4. leohomer

    leohomer

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    ma ormai i motori non sono già tutti pre-rodati ?!?
    io non ho fatto il rodaggio ne sulla moto che ho suzuki del 2006 ne sulla renault megane2 1.9 Dci 120 Cv del 2003 che ho e che devo restituire per ritirarer la ford focus 1.6 TDCI 110 Cv , e non ho mai avuto nessun problema.....
     
  5. desmomax73

    desmomax73

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    Non sò se sono già rodati o meno, nel dubbio credo che farò attenzione ai vostri consigli...
    Anzi, se ne avete altri sono qua che aspetto...
     
  6. mpattera

    mpattera

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    I motori sono rodati in fabbrica, è il resto della meccanica a non essere rodato, per cui calma nei primi 500/1000km, peneumatici, impianto frenante, trasmissione, sospensioni ringrazieranno.
     
  7. desmomax73

    desmomax73

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    E per la questione "additivi antiattrito" che ne pensate? Fanno veramente quello che promettono?
     
  8. alessandrokkk

    alessandrokkk

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    secondo me non devi fare niente di particolare, solo stai tranquillo nei primi chilometri e ... goditela.
    Se non avessi una casa e famiglia andrei in collina e farei l'amore sulla focus nuova con la mia ragazza, non penso ci sia cosa migliore :D
    pensa che bei ricordi avrai sempre della tua Focus.
    Sarà per questo che ricordo ancora con piacere la mia Bravo nonostante i problemi che mi ha dato :?:
     
  9. Skurgaz

    Skurgaz

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    Confermo quanto detto finora, stai calmo nei primi 1000km poi inizia a tirare un pochino di più le marce e dopo i 2500km inizia a slegarla.
     
  10. desmomax73

    desmomax73

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    Grazie per i consigli :D !!!
     
  11. fabiomaxx

    fabiomaxx

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    Io ho seguito il manuale che consiglia per i primi 2000-2500 km di non superare i 2000 giri e di non viaggiare a pieno carico.

    Poi i soliti consigli, sempre validi, di non superare tale soglia a motore non in temperatura e dopo viaggi lunghi non spegnere mai senza averla lasciata prima alcuni secondi (10-20) in folle.
     
  12. kanarino

    kanarino

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    per i primi 1.000/2.000 km l'auto non va tirata in quanto tutti le parti del motore devono assestarsi, bisogna frenare piano altrimenti si rischia di bruciare le pasticche o si può andare incontro ad un usura irregolare di quest'ultime o dei dischi, evitare pesanti accelerate, cotrollare il livello dell'oilo (soprattutto sui diesel) e dei liquidi in generale...poi passata questa fase si può sciogliere l'auto in mdo da elasticizzare il motore, permettre un consumo regolare di carburante..ma all'inizio ci vuole calma e cura...
     
  13. quattrocerchi

    quattrocerchi

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    Un additivo antiattrito tipo M2000 lo puoi mettere al primo cambio d'olio, non prima
     
  14. desmomax73

    desmomax73

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    C'è chi è favorevole e chi no agli additivi, chi di voi li ha usati e che vantaggi (o svantaggi) avete ottenuto?
     
  15. ABC12

    ABC12

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    io l additivo l ho usato ed è per questo che lo consiglio.nel mio caso l ho impiegato in tutte la parti delicate dell auto(servosterzo,cambio;motore,radiatore e miscelato nel ggasolio per lubrificare pompa e valvole/iniettori).si acquista in silenziosita,fluidità,miglior sfruttamento dei cavalli a disposizione,riduziuone sensibile del freno motore e sopratutto migliora la protezione e la longevità della macchina,ma non tutti gli additivi sono buoni.se dovete metterlo o lo mettete buono o non mettetelo.
     

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