Repetita juventus......
Ha, ha, ha, ha ...ogni riferimento calcistico è da considerarsi puramente casuale
n.d.r.
Credo si sia inteso a chiare lettere come la pensiamo un pò tutti!
Repetita juventus......
Vero, ma fino a un certo punto. I reati dei colletti bianchi, per quanto odiosi e riprovevoli, di solito non prevedono l'uso di spranghe, coltelli e pistole; qui siamo a livello di criminali comuni che si potrebbero sbattere tranquillamente in galera in qualsiasi momento senza che i suddetti colletti bianchi avessero alcunché da temere. Evidentemente la tutela dei delinquenti prevale sempre su quella dei cittadini, anche quando si potrebbe concretamente fare qualcosa.
Decine di Reati eliminati,
Prescrizione accorciata non fanno distinzioni fra spranga e penna
ogni riferimento calcistico è da considerarsi puramente casuale
In effetti lo è, io e il calcio non siamo in alcun modo compatibili.....
Permettimi di pensare che tra il falso in bilancio e il tentato omicidio c'è ancora una minima differenza.....
Assolutamente e pienamente d'accordo.Come diceva Santo, dipende da cos'è quel "qualsiasi cosa". Io concordo con lui che se gli tocchi le corde "giuste" (o sbagliate, a seconda dei punti di vista), chiunque può diventare un assassino. Al riguardo, consiglio la visione di "Cane di paglia" di Sam Peckinpah.
Siamo sicuri sicuri sicuri che certi esseri che con l'uomo condividono solo l'aspetto possano essere considerati "persone"? Io sinceramente non lo sono affatto, e credo fermamente che chi si macchia di certi crimini perda immediatamente ogni diritto umano e civile.
Quello vale nei rapporti tra pari. Chi tenta di uccidermi per fregarmi il portafoglio non è "il mio prossimo", è il mio nemico e come tale lo tratto.
" Tentato omicidio " e' una cosa....*
" lesioni " un' altra
Ma quale uno a uno?
Te oltre 42.000 messaggi, io solo miseri 3.150.![]()
Dipende. Se prendi una persona disabile e la sbatti per terra, puoi anche ammazzarla. E se quei tomi capitassero in mano a me come giudice, puoi starne sicuro come che stamattina è sorto il sole che meno di quell'accusa non si prenderebbero, e se l'avvocato prova a dire bau va in galera anche lui.
Mica parlo solo di assassini e marciume umano vario, a volte parlo anche di auto........![]()
Quante volte abbiamo criticato l'eccessiva discrezionalità dei giudici? Beh, potrebbe essere la volta che tornerebbe utile.....i Ghedo, non ci sono mica per niente;
magari ci son le aggravanti....
Ma sempre lesioni restano
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa