Buonasera, secondo voi per acquistare una macchina nuova è meglio pagarla subito in contanti (con il contro però di rimanere senza risparmi, ma con il pro di non avere un debito), oppure fare una soluzione ibrida, cioè una parte pagata subito e una finanziata nel tempo?
vabbè può chiedere un prestito personale per varie ed eventuali che probabilmente sarà di piccola entità rispetto al costo di un auto. Negli anni 80 mio papà richiedeva di tanto in tanto un prestito alla Crias senza motivo, tanto avevano un tasso minimo, lo faceva solo per avere della liquidità immediataRestare senza risparmi in un momento come questo non lo vedo molto saggio. E se per comprare un'auto nuova devi restare in mutande io ci penserei su un'attimo.
vabbè può chiedere un prestito personale per varie ed eventuali che probabilmente sarà di piccola entità rispetto al costo di un auto. Negli anni 80 mio papà richiedeva di tanto in tanto un prestito alla Crias senza motivo, tanto avevano un tasso minimo, lo faceva solo per avere della liquidità immediata
Che macchina?Buonasera, secondo voi per acquistare una macchina nuova è meglio pagarla subito in contanti (con il contro però di rimanere senza risparmi, ma con il pro di non avere un debito), oppure fare una soluzione ibrida, cioè una parte pagata subito e una finanziata nel tempo?
si ma chiedere un prestito da 2-3000 euro è diverso che indebitarsi per 20mila per almeno 5 anni, e se devo dirla tutta avessi della liquidità da investire su un auto non la prenderei neanche nuova ma usata fino a massino 3 anni e 45mila km (diciamo 1 anno) e avrei un auto praticamente nuova con della garanzia residua e non pagherei gli interessi sul prestito. E mi resta anche un minimo di liquidità per varie ed eventualiNella vita non si sà mai quello che ti può capitare. Fare i conti senza l'oste non è molto saggio. A me stà settimana, tanto per dire, sono partiti 900 euro per 2 computer..................
si ma chiedere un prestito da 2-3000 euro è diverso che indebitarsi per 20mila per almeno 5 anni,
si ma quando una macchina in contanti al netto di sconti te la passano 12500, col finanziamento scendono a 9900 e con 72 rate arrivi a 13200 euro non ti senti preso per i fondelli? Ti sti dando del denaro cash subito, perchè non posso averla a 9900? Per questo dico che la scelta bisogna farla preventivo alla mano, così non si può dire nulla, ci sono case o concessionarie che premiano il contante e viceversa chi lo disincentiva perchè hanno "bisogno" di alimentare il sistema creditizio
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa