Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corsa con IN TOUCH.....

Corsa con IN TOUCH..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    L'ho ritirata da poco ma questo apparecchio della Pioneer è una delusione:

    - macchinoso e poco intuitivo da usare, siamo sulla strada!
    - comandi al volante non completamente funzionanti solo volume e frequenza stazioni e non cambio canali !
    -non ha un tasto di spegnimento-accensione
    -nel mio caso addirittura è stato montato in modo che occorre accendere il quadro per farlo funzionare (questo però si può sistemare)
    - c'è un fastidioso bip ad ogni sfioramento del pannello.

    Insomma soldi buttati via, sconsiglio vivamente di montarlo.
    E ancora non ho visto il bluetooth.
    Saluti
     
  2. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    dal forum corsa i vaffankuli alla opel non si son contati.

    ps l'hanno ritirata dalla vendita pochi giorni fà

    forse stufi delle lamnetele continue
     
  3. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    :shock: la cosa incredibile è che l'elettrauto opel che l'ha montato sostiene che non si può modificare nulla, c'è il can-bus! Quindi da fermi, per sentire la radio o vedere un dvd occorre tenere la chiavetta On con tutto il quadro strumenti acceso! E la batteria le centraline tutto alimentato .....ma andate a...
    completate pure la frase, saluti
     
  4. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Il Pioner F900 BT l'ho visto esposto anche da Mediaworld a Collestrada PG
    Ci ho potuto smanettare un pò e mi sembras eccezionale.
    Mi piacerebbe montarlo sulla nuova auto(Zafira Turbo Metano) che vorrei ordinare tra poco, istallandoci anche il TV digitale terrestre.
    Ho scaricato anche dal sito della Pioner il libretto istruzioni e c'è proprio scritto che per non scaricare la batteria deve essere usato con il motore acceso(Radio/CD) addirittura come sicurezza funzionano ovviamente navigatore a parte solo con il freno a mano tirato.
     
  5. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Io ti sconsiglio è pericoloso usarlo quando si guida è troppo macchinoso. Poi la storia della batteria è una balla: certo se uno rimane acceso molte ore è un conto ma se guarda un filmato per 1 ora che vuoi che succeda (quanto vuoi che consumi un lcd da 5,8" ed un lettore dvd). Invece con la bella idea di avere la chiave in ON allora si che si scarica tutto e poi alimentando .... centraline pompe e così via non si rischia di danneggiarle? Sul libretto di istruzioni c'è scritto che il sistema va montato esclusivamente su auto che hanno la posizione chiave ACC (alimentazione accessori). Se come sembra, la opel corsa non ha questa fase attiva il dispositivo non era idoneo per l'istazione! Mi congratulo con la opel per la scelta
    Saluti
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    menomale che non l'ho comprata la corsa e pure io avevo intenzione di mettere il pioeneer...poi ci ho ripensato per via anche del prezzo dell'accessorio...che fortuna!!!! p.s. gli impianti audio opel cmq fanno pena....
     
  7. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Dopo tre giorni non funzionano più i comandi al volante. Poi, mio malgrado, ho scoperto che anche in posizione off il navigatore parla lo stesso...... su segnali che non trova (volume pazzesco).......ecc.ecc.....è veramente un oggetto pericoloso, fa di tutto per farsi odiare. Una cosa vergognosa!
     
  8. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes:in generale gli impianti audio della opel anche come estetica non sono un granchè..... sono, a mio parere ORRIBILI :!:
     
  9. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha qualche nota positiva su questo maledetto Pioneer????
    Qualcuno che ce l'ha non che la usato sugli espositori nei negozi!
    Saluti
    P.s. Opel e Pioneer andate...............o
     
  10. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Io ci ho smanettato da Mediaworld di Collestrada (PG) e nel Punto Vendita di Roma Est. Ovviamente il navigatore era impostato su demo. Devo dirti che mi è sembrato eccezionale per tutte le altre funzioni che ho potuto vedere. Ho visitato il sito della Pioner e letto tutto il libretto istruzioni del F900BT.
    Addirittura ci si può installare anche la TV digitale terrestre e una retrocamera per controllare il retro nei parcheggi. Con la scheda puoi inserirci tutti i punti di interesse che vuoi e addirittura aggiornarli. Praticamente me ne sono innamorato. Quello che mi lascia perplesso è che sul libretto istruzioni, hanno scritto di mettere prima in moto per non scaricare la batteria.(e se voglio vedere in DVD o sentire la radio mentre sono parcheggiato?)
    Se chi già ce l'ha può informarci sui dettagli?
    Grazie
    P.S. Sul sito della OPEL CORSA in TOUCH cè un filmato dimostrativo.
     
  11. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Ce l'ho anche io nella Corsa..... posso dire la mia.... e io ne sono soddisfatto

    - Macchinoso non tanto.... basta fare l'abitudine
    - Comandi al volante ok.... io i canali li cambio
    - Spegnimento / accensione c'è..... vai nelle impostazioni della radio e trovi OFF
    - Anche a me all'inizio bisognava avere il quadro acceso ma poi l'ho fatto sistemare.... in ogni caso a motore spento è buono che spegni anche il display per non spremre troppo la batteria
    - Il bip rompreva non poco anche a me e mio fratello all'inizio.... poi ci si fa l'abitudine
    - Il bluethoot l'ho provato poco.... ho litigato un po per inserire la rubrica del cel ma comunque per quel poco che l'ho usato funziona bene

    Piuttosto invece a me non piace che bisogna fermarsi per modificare le impostazioni del navigatore
    Non che lo voglio fare mentre guido.... ma almeno il passeggero potrebe farlo
    Questa cosa comunque si può avere solo se si escludono i comandi al volante.... staccando i contatti

    Per i DVD purtroppo è meglio avere il motore acceso altrimenti la batteria ci saluta....
     
  12. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Bene così almeno so che può funzionare decorosamente, ma adesso devo trovare un concessionario che lo sappia mettere a posto. Attualmente i comandi al volante sono completamente out. Per l'accensione con chiave al 1° scatto mi hanno detto che ci vuole una interfaccia per il can-bus ma chi la paga? Per i comandi come mai a me non cambiavano le stazioni memorizzate ma solo la sintonia? C'è qualche programmazione che deve fare il concessionario? Anche li si parla di un'interfaccia per i comandi al volante ma sono tutte uguali?
     
  13. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Quando l'ho comprata a me funzionava così:
    Lo stereo funzionava solo con in quadro acceso e per cambiare le impostazioni del navi dovevo fermarmi, idem per i dvd
    Poi ho avuto un problemino alla macchina e mi hanno staccato per un po i comandi al volante... e in questo modo le impostazioni del navi potevo cambiare anche in movimento (potevo anche vedermi i dvd :D :D )
    Tutto questo sempre con quadro acceso

    Poi, sistemato il problema, è tornato tutto come prima con la sola differenza che ora lo stero funziona anche con quadro spento
    Solo per accendere lo stereo devo acendere il quadro... aspetto che si avvia e poi spengo ;)
    Però non so cosa hanno cambiato.... so solo che hanno cambiato il cablaggio dei comandi al volante
     
  14. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Nell'altro messaggio mi dicevi che puoi cambiare stazione dal volante ma ti riferisci alle stazioni radio memorizzate? Perchè nel mio posso cambiare la frequenza +-0,5 ,se spingo il pulsante per un breve periodo se invece lo tengo premuto va alla ricerca di nuove stazioni ma ignora purtroppo le stazioni memorizzate. Per quanto riguarda l'accensione come fai spegnerla se hai già spento il quadro, non c'è il pulsante off. Comunque anche a guardare nei forum mi sembra un sistema alquanto precario ed imprevedibile, ognuno ha una sua storia come se si potesse montare in mille modi. Complimenti alla Opel
     
  15. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Se ti devo essere sincero non mi ricordo bene se posso cambiare le stazioni memorizzate... non le uso mai (ma mi sembra di si)

    Il pulsante off non c'è è vero.... però nelle impostazioni della radio in bassoa destra c'è il pulsante OFF
    Ora la macchina l'ha presa mio fratello non posso dirti passo passo come fare ma quando torna vado a controllare ;)

    All'inizio neanche a me piaceva tanto.... poi ci ho fatto l'abitudine
     

Condividi questa Pagina