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corsa 95cv ecoflex

salve a tutti....io ad agosto ho avuto la brillante idea di comprare una opel corsa 95 cv ecoflex e non vi sto a spiegare quanti problemi ha tra l'eletronica e non parliamo dei consumi...volevo sapere se sono io il primo ad avere beccato la macchina difettosa o sono tutte cosi...grazie
 
sigey1972 ha scritto:
salve a tutti....io ad agosto ho avuto la brillante idea di comprare una opel corsa 95 cv ecoflex e non vi sto a spiegare quanti problemi ha tra l'eletronica e non parliamo dei consumi...volevo sapere se sono io il primo ad avere beccato la macchina difettosa o sono tutte cosi...grazie
Spiega bene che problemi hai e che consumi hai rilevato.
 
sigey1972 ha scritto:
salve a tutti....io ad agosto ho avuto la brillante idea di comprare una opel corsa 95 cv ecoflex e non vi sto a spiegare quanti problemi ha tra l'eletronica e non parliamo dei consumi...volevo sapere se sono io il primo ad avere beccato la macchina difettosa o sono tutte cosi...grazie
OPS...correggo lo comprata a luglio...
praticamente dopo 10 giorni +- mi sono accorto che l'ABS non mi funzionava poi mi si spegneva a partire da fermo ( io credevo ke ero io ha non saperla mandare ) poi praticamente al minimo si accelerava da sola ( come se qualcuno gli dava delle piccole accelerazioni ). L'illuminazione interna non funziona correttamente all'apertura dello sportello e ( chiusura ). Vibrazioni nel cruscotto a non finire. Come consumi ai me riesco a malapena ha fare14/15km con 1 litro, non riesco a fare neanche il ciclo urbano come è scritto sul libretto 4,60x100 km e cioè 21,7con 1litro.
E poi la ciliegina sulla torta la settimana prima di natale mentre viaggiavo sulla statale non mi andava oltre i 3100 giri come se mi entrava il limitatore..
 
L'auto è in garanzia, pretendi in officina che ti sistemino tutto ciò che non va.
E' un loro dovere.
Riguardo ai consumi, ovviamente quelli dichiarati sono irraggiungibili. Però i tuoi mi sembrano altini. Fai traggiti brevi e cittadini?
 
E dopo tutto ciò non l'hai ancora portata in officina autorizzata opel? Non hai ancora fatto 1500 km? Perchè quella è la scadenza del primo "controllino" dove se ci sono problemi così gravi comunque vengono a galla.
Inoltre parli di problemi con le luci interne? In che senso? Se per caso non si spengono nel momento esatto in cui chiudi la portiera è normale così, sono settate in questo modo, a mio parere giustamente
 
_Franklin_ ha scritto:
E dopo tutto ciò non l'hai ancora portata in officina autorizzata opel? Non hai ancora fatto 1500 km? Perchè quella è la scadenza del primo "controllino" dove se ci sono problemi così gravi comunque vengono a galla.

A me non han fatto nessun controllino a 1500...e neanche è menzionato nel libretto mi sembra. Sarà un accuratezza della tua officina..
 
A me quando l'hanno consegnata mi hanno detto di tornare per un controllo approssimativo, non un tagliando, dopo 1500 km, non mi sembra sia una novità, credo lo facciano tutte le case automobilistiche.
 
sigey1972 ha scritto:
sigey1972 ha scritto:
salve a tutti....io ad agosto ho avuto la brillante idea di comprare una opel corsa 95 cv ecoflex e non vi sto a spiegare quanti problemi ha tra l'eletronica e non parliamo dei consumi...volevo sapere se sono io il primo ad avere beccato la macchina difettosa o sono tutte cosi...grazie
OPS...correggo lo comprata a luglio...
praticamente dopo 10 giorni +- mi sono accorto che l'ABS non mi funzionava poi mi si spegneva a partire da fermo ( io credevo ke ero io ha non saperla mandare ) poi praticamente al minimo si accelerava da sola ( come se qualcuno gli dava delle piccole accelerazioni ). L'illuminazione interna non funziona correttamente all'apertura dello sportello e ( chiusura ). Vibrazioni nel cruscotto a non finire. Come consumi ai me riesco a malapena ha fare14/15km con 1 litro, non riesco a fare neanche il ciclo urbano come è scritto sul libretto 4,60x100 km e cioè 21,7con 1litro.
E poi la ciliegina sulla torta la settimana prima di natale mentre viaggiavo sulla statale non mi andava oltre i 3100 giri come se mi entrava il limitatore..

A quanto leggo dalle vostre risposte in tasca lo preso solo io:... cmq sono stato gia in concessionaria ben 4 volte: la prima volta per il discorso ke mi si spegneva a partire da fermo e ke si accelerava da sola mi hanno aggiornato il softwear e mi sembra ke sto problema sia risolto ( ma la mano sul fuoco non ce la metto perke rischio ke mi brucio, cmq..) e gia qua la cosa mi puzza ke una macchina nuova di zecca bisogna fare aggiornamenti...
per quanto riguarda i consumi ( e qui mi sono CASCATE ) x fare che ce scritto sull libretto mi hanno detto ke devo fare almeno 30.000 km ( praticamente quando la devo rottamare ).
per quanto riguarda l'illuminazione interna ancora non è sistemata.. spiego:dovrebbe funzionare cosi all'apertura dello sportello si deve accendere tutta la plancia del cruscotto, praticamente su 10 volte ke apro 4/5 volte non funziona.... poi quando sfilo le kiavi si dovrebbero accendere x alcuni secondi e poi spegnere.
poi per il discorso ke mi è entrato il limitatore di giri a 3000 non se lo sanno spiegare... mi hanno liquidato dicendomi provala ancora x un po di tempo e poi ce la riporti............. spero di aver risposto a tutti....grazie
 
sigey1972 ha scritto:
OPS...correggo lo comprata a luglio...
praticamente dopo 10 giorni +- mi sono accorto che l'ABS non mi funzionava poi mi si spegneva a partire da fermo ( io credevo ke ero io ha non saperla mandare ) poi praticamente al minimo si accelerava da sola ( come se qualcuno gli dava delle piccole accelerazioni ). L'illuminazione interna non funziona correttamente all'apertura dello sportello e ( chiusura ). Vibrazioni nel cruscotto a non finire. Come consumi ai me riesco a malapena ha fare14/15km con 1 litro, non riesco a fare neanche il ciclo urbano come è scritto sul libretto 4,60x100 km e cioè 21,7con 1litro.
E poi la ciliegina sulla torta la settimana prima di natale mentre viaggiavo sulla statale non mi andava oltre i 3100 giri come se mi entrava il limitatore..
Mi dispiace per le disavventure...un piccolo appunto: non credo (e qualora fosse scritto è puramente falso) che in urbano faccia 21,7 km/l visto che io ho una Grande Punto 1.3 mjt 90 cv e la Fiat per la mia i 21,7 km/l li dichiara come consumo medio...che in urbano ti faccia 14-15 km/l è normale perchè il motore è nuovo (il multijet ha dei tempi di rodaggio piuttosto lunghi e comincia a consumare meno dai 20.000 km in poi) e oltretutto hai anche il dpf che di certo non ti aiuta.
 
sigey1972 ha scritto:
per quanto riguarda i consumi ( e qui mi sono CASCATE ) x fare che ce scritto sull libretto mi hanno detto ke devo fare almeno 30.000 km ( praticamente quando la devo rottamare ).
per quanto riguarda l'illuminazione interna ancora non è sistemata.. spiego:dovrebbe funzionare cosi all'apertura dello sportello si deve accendere tutta la plancia del cruscotto, praticamente su 10 volte ke apro 4/5 volte non funziona.... poi quando sfilo le kiavi si dovrebbero accendere x alcuni secondi e poi spegnere.
poi per il discorso ke mi è entrato il limitatore di giri a 3000 non se lo sanno spiegare... mi hanno liquidato dicendomi provala ancora x un po di tempo e poi ce la riporti............. spero di aver risposto a tutti....grazie

Beh è normale che un motore nuovo abbia bisogno di slegarsi prima di rendere al 100%. Ciò è particolarmente vero con i multijet..
A 30mila km un motore non è da rottamare, ma inizia a dare il meglio di sè. Se 30mila km li fai in 10 anni, allora hai sbagliato a prendere un diesel ;)
 
AleXio#RLD ha scritto:
Beh è normale che un motore nuovo abbia bisogno di slegarsi prima di rendere al 100%. Ciò è particolarmente vero con i multijet..
A 30mila km un motore non è da rottamare, ma inizia a dare il meglio di sè. Se 30mila km li fai in 10 anni, allora hai sbagliato a prendere un diesel ;)
Concordo.
 

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